Incendiata l'auto del consigliere Luigi Levato "I commenti dei Social, Politico e Imprenditoriale"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 06 OTTOBRE - L'autovettura del consigliere comunale di Catanzaro Luigi Levato e' stata incendiata la scorsa notte. Il fatto e' avvenuto intorno all'1.30, quando l'amministratore ha allertato la Questura e i vigili del fuoco. [MORE]
Sul posto, in via Fiume Neto quartiere santo janni , sono state ritrovate tracce di liquido infiammabile. Levato e' presidente della Commissione lavori pubblici ed e' stato eletto con la lista "Per Catanzaro", quindi ha aderito a Forza Italia. Due anni fa lo stesso Levato aveva denunciato un'altra intimidazione. Sull'episodio indaga la polizia.
"Al consigliere comunale di Catanzaro Luigi Levato voglio esprimere la mia personale solidarieta'. Ho ahime' conosciuto direttamente la sensazione che si prova a vedere la propria auto in fiamme a pochi passi da casa e quindi posso immaginare come si sia sentito la scorsa notte".
I Commenti:
La solidarietà del sindaco Sergio Abramo
L’intimidazione subita dal consigliere comunale Luigi Levato è un atto gravissimo che colpisce non solo un appassionato e competente esponente dell’amministrazione pubblica del capoluogo, ma è una ferita inferta a tutta la società civile catanzarese”. Lo ha affermato il sindaco Sergio Abramo esprimendo la propria solidarietà al consigliere di Forza Italia e alla sua famiglia. “Posso capire gli attimi di terrori passati da Levato e dai suoi congiunti questa notte – ha aggiunto il sindaco -, e le preoccupazioni che hanno seguito, e sicuramente seguiranno ancora, l’incendio dell’auto avvenuto nel cortile di casa. Ma allo stesso tempo invito il consigliere Levato a continuare le sue battaglie amministrative mirate a tutelare il bene collettivo della nostra città, in attesa che, e ne sono sicuro, le Forze dell’Ordine individuino gli autori e le cause di questa macabra intimidazione”.
(red. cn)
Il presidente della Commissione regionale contro la ndrangheta in Calabria Arturo Bova
che aggiunge: "Mi auguro che quanto avvenuto non sia frutto della volonta' di qualcuno. Qualcuno che con questo gesto abbia inteso mandare un segnale violento e chiaro ad un amministratore locale: sarebbe l'ennesimo fatto che avviene in Calabria e andrebbe ad allungare una lista gia' di per se' corposa di fatti gravi commessi per intimidire un rappresentate politico della collettivita'.
Sono sicuro che in breve tempo le forze dell'ordine riusciranno a far piena luce sui fatti e, qualora si ravvisasse la dolosita' dell'incendio, sapranno arrivare fino alle basi del gesto". Attestati di solidarieta' a Levato sono giunti anche da diversi consilgieri comunali e dal gruppo di Forza Italia.
Forza Italia on.le Jole Santelli.
seguito del vile atto intimidatorio che ha colpito lascorsa notte il consigliere comunale di Catanzaro Luigi Levato, la coordinatrice regionale di Forza Italia on.le Jole Santelli, esprime la propria solidarieta' e vicinanza dichiarando che "questi atti non limiteranno l'ottimo lavoro che la compagine politica che governa la citta' di Catanzaro sta portando avanti nell'interesse della collettivita' e nel pieno rispetto della legalita'. Auspico che presto venga fatta chiarezza sulla vicenda che aggiunge l'ennesima pagina negativa e vede sempre piu' spesso nel mirino amministratori che svolgono il proprio mandato con onesta' e trasparenza".
Il consigliere provinciale e rappresentante sindacale Antonio Montuoro:
“Voglio esprimere la mia totale solidarietà al consigliere comunale di Catanzaro Luigi Levato vittima di un grave atto intimidatorio consumatosi la scorsa notte con l’incendio che ha distrutto la sua auto. Un episodio che si aggiunge alla lunga lista di minacce e atti di violenza perpetrati nei confronti degli amministratori di una provincia e di una regione che hanno bisogno di una reazione immediata da parte della società civile e delle istituzioni a tutti i livelli. Sono sicuro che al più presto le forze dell’ordine riusciranno a fare piena luce sul grave fatto. A Levato e alla sua famiglia ribadisco in questo difficile momento tutta la mia vicinanza personale”.
La solidarieta’ degli assessori Merante e Sculco
Testo della dichiarazione diramata dagli assessori Giovanni Merante e Alessio Sculco:
"Suscita preoccupazione il vile gesto intimidatorio subito dal consigliere Luigi Levato, componente del gruppo di Forza Italia a palazzo de Nobili, e dalla sua famiglia. Levato fino a poco prima del suo impegno in Consiglio comunale ha svolto degnamente il ruolo di consigliere di circoscrizione mettendo in campo passione, onestà e dedizione. Qualità con le quali ha continuato a rappresentare le istanze dei cittadini al palazzo comunale, avendo ricevuto un ampio consenso elettorale, segno tangibile del suo apprezzabile lavoro. Come maggioranza di centrodestra stiamo lavorando intensamente per fare uscire la nostra città dalla sabbie mobili in cui la consigliatura di centrosinistra l’aveva relegata, e Levato sta operando con determinazione con tutti noi su questo obiettivo.
Non saranno, quindi, le intimidazioni agli amministratori a fermare il bisogno di sviluppo e di normalità che i cittadini invocano ormai da troppo tempo. Questo atto delinquenziale perpetrato la scorsa notte è stato un gesto spregevole che non ha colpito solo il collega Levato, ma un'intera comunità, ed è anche per questo che vogliamo ribadire con vigore la necessità di azioni mirate alla difesa dei principi della legalità nella nostra città. Siamo sicuri che le forze dell'Ordine faranno presto luce su questa vicenda, restituendo serenità all’amico Levato e serenità e sicurezza alla nostra comunità”.
Solidarieta’ dell’assessore Mungo e del consigliere Camerino
L’assessore alle politiche giovanili e sport, Giampaolo Mungo e il consigliere Mario Camerino, rappresentanti del movimento Officine del sud a palazzo de Nobili, esprimono piena solidarietà al consigliere Luigi levato per il grave atto subito. "Continua l'aggressione agli amministratori - hanno sottolineato -. L'ennesimo atto di chi vorrebbe affermare con l’arroganza e la violenza gli interessi personali a scapito di quelli della collettività. Levato, da uomo delle istituzioni, ha sempre lavorato con tutte le sue forze nel rispetto della legalità e della trasparenza Da parte nostra la solidarietà indiscussa e la nostra vicinanza all'amico e collega e alla sua famiglia. Un sostegno illimitato - hanno concluso - nella consapevolezza che questa intimidazione, sulla quale le forze dell’ordine faranno certamente piena luce, non lo distoglierà dall’impegno assunto con il corpo elettorale e continuerà a lavorare con passione, competenza e coraggio, con lo spirito che lo contraddistingue".
La solidarietà di Catanzaro da Vivere
Testo della dichiarazione diramata dai consiglieri comunali di Catanzaro da Vivere:
“L’intimidazione subita dal consigliere Luigi Levato ci ricorda che gli amministratori locali continuano ad essere le vittime privilegiate di chi ritiene di poter calpestare le regole del vivere civile e il bene della comunità. Esprimendo la nostra piena solidarietà al rappresentante di Forza Italia nell’aula rossa, e a tutta la sua famiglia, lo esortiamo a non mollare per ritornare ad essere presto, come ha sempre fatto finora, un punto di riferimento dei cittadini all’interno di Palazzo De Nobili. Noi gli siamo vicini e restiamo fiduciosi che le Forze dell’Ordine individuino in breve tempo gli autori di questo un vigliacco e preoccupante, che ribadisce la necessità che lo Stato dimostri con più forza, e con fatti concreti, di essere davvero al fianco degli amministratori locali”.
Luigi Levato
La mia ( ONESTA' e TRASPARENZA ) la solidarietà dei tanti amici mi danno La forza di andare avanti .
Amici su Facebook
Miriam Ed Emanuele
Persone come te se ne trovano poche se non addirittura per niente, non lasciarti spaventare da persone,per cosi dire,codarde e vili continua a lavorare come sempre con la tua onesta e la passione che ti contraddistingue ti siamo tutti vicini. orgogliosi di te
Vincenzo Er Ciambra
Non ho parole. ...
Assunta Russo
Assunta Russo bastardi vai avanti come stai facendo cioè benissimo
Francesco Rotundo
Francesco Rotundo Ricordati che le persone perbene possono camminare a testa alta e tu sei uno di questi. Continua sempre diritto per la tua strada ciao
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Siamo con te Luigi, forza e non mollare mai !!
Rita Tallini
Rita Tallini Luigi Levato ti siamo vicini...
Folino Gallo Giovanni
Folino Gallo Giovanni Massima solidarietà a te e alla famiglia, mi dispiace di questo vile gesto!
Salvatore Patrizia Zangari Giardino
Salvatore Patrizia Zangari Giardino Continua a fare quello che stai facendo!!!! Siamo al tuo fianco.
Angelo Giulino
Angelo Giulino Forza Luigi !!! Ti sono vicino!!
Giuseppe Loiacono
Giuseppe Loiacono Un abbraccio...forte
Cefalì Francesco
Cefalì Francesco Luigi vai avanti per la tua strada non mollare
Alex Ciambrone
Alex Ciambrone Siamo tutti con te. Vai avanti a testa alta.
Anna Rita Cardamone
Anna Rita Cardamone Forza Luigi..
Alan Marsico
Alan Marsico Caro amico Luigi non ho parole sono veramente dispiaciuto x tutto tu sei una persona veramente che rispetto non ti fermare in tutto in quello che tu credi il tuo amico alan Marsico
Claudio Nappi
Claudio Nappi Ciao amico mio mi dispiace tantissimo,comunque vai sempre per la tua strada perché le persone oneste sono tutte con te.
Salvatore Fera
Salvatore Fera No comment
Massimiliano Nistico'
Massimiliano Nistico' Luigi non ti abbattere vai avanti un abbraccio
Isabella Montesano
Isabella Montesano Mi dispiace non ci sono parole
Domenico Patrizia Rocca Montesano
Domenico Patrizia Rocca Montesano Senza parole...
Patrizia Ciambrone
Patrizia Ciambrone Sono senza parole...non lasciarti intimorire da questi cattivi dispetti chi ha fatto ciò è perché si sente "minacciato"dalla tua ONESTÀ...resta sempre la bella persone che sei con i tuoi sani principi...Dio ti ripagherà con altre tante soddisfazioni...siamo con te un mega abbraccio a te ed anche a Giulia ed Andrea ❤
Francesca Salituro
Francesca Salituro Non ci sono parole Luigi. ..ti siamo vicini tutti...sii sempre te stesso e vai sempre a testa alta
Rosario Abbruzzo
Rosario Abbruzzo Luigi siamo tutti con te
Rosario Abbruzzo
Rosario Abbruzzo Non ho parole
Anna Fera
Anna Fera Mha.... cose da pazzi!
Anna Palaia
Anna Palaia Mah....senza parole veramente...
Monica Cataldo
Monica Cataldo Forza Luigi non scoraggiarsi continua a lottare come sempre
Lucia Serena Bagnato
Lucia Serena Bagnato Ti siamo vicini Luigi, trasforma tutto ciò solo in punto di forza!
Ilaria Fera
Ilaria Fera Forza luigi
Giovanna E Pino
Giovanna E Pino Tutto sembra semplice da fuori provare paura da dentro non è facile tvtb ❤
Rosario Nisticò
Rosario Nisticò Luigi sei una grande persona! Non sei il tipo che si arrende! Vai avanti e dimostra a tutti che nessuno ti mette in ginocchio! Un abbraccio
Alfredo Sonia
Alfredo Sonia Assurdo..:
Caterina Costa
Caterina Costa Mi dispiace, sono dei vigliacchi
Alberto Barbuto
Alberto Barbuto Vigliacchi!!!
Miriam Ed Emanuele
Miriam Ed Emanuele Persone come te se ne trovano poche se non addirittura per niente, non lasciarti spaventare da persone,per cosi dire,codarde e vili continua a lavorare come sempre con la tua onesta e la passione che ti contraddistingue ti siamo tutti vicini.orgogliosi di te.
Roberto Guerriero
Roberto Guerriero Caro Luigi sono molto Amareggiato per questo vile attentato che colpisce te ma soprattutto i tuoi cari, le nostre diversità politiche non mi fanno certamente perdere di vista le qualità umane che possiedi, sei persona perbene. Vai avanti a testa Alta.
Ettore Trapasso
Ettore Trapasso Luigi tutta la famiglia trapasso è sempre con te...Un abbraccio
Claudio Panetta
Claudio Panetta sei un grande lù continua per la tua strada e non ti fare intimorire da questi vigliacchi siamo tutti con tè..
Pino Bruni
Pino Bruni Bastardi vai avanti come senpre sei un grande
Anna Maria Masi
Anna Maria Masi Mi dispiace tanto, questo è segno di debolezza e non sanno cosa fare .... tu continua x la tua strada e fagli le scarpe come si suol dire
Giuseppe Samà
Giuseppe Samà carissimo luigi sono amareggiato per quello che e' successo mi dispiace tantissimo ti sono vicino.....
Giovanni Daneli
Giovanni Daneli Non mollare
Maria Rita Fera
Maria Rita Fera Mi dispiace Luigi.... Non ci sono parole.
Mi piace · Rispondi · 24 min
Emanuele Greco
Emanuele Greco bello mio ti abbraccio forte.... sii sempre te stesso.....
Antonio Signoretti
Antonio Signoretti Assesso" devi essere come la Fenice e nto culu a cu ti vo mala
Sara Montesano
Sara Montesano Mi dispiace tanto. .siamo tutti con te..FORZA.
Graziella Remorgida
Graziella Remorgida Mi dispiace veramente per l'accaduto.
Immacolata Cardamone
Immacolata Cardamone Non mollare vai avanti
Procopio Graziella
Procopio Graziella Snz parole
Salvatore Morello
Lui non ci sono parole non ti fermare
Jonny Play Grey Ke
schifo!! Spero si risolva la cosa al più presto e tu non ti arrendere
Vincenzo Critelli
Mi dispiace tanto continua a essere la persona che sei. Un grande
Vincenzo Posella
Mi dispiace molto, ma non mollare Luigi.
Giuseppe Ciciarello
Forza luigi... avanti tutta .. cm sempre <3
Maria Espadaro
o que e isso. ligi sofreu atentado ?
Giuseppe Iezzi
non mollare siamo tutti con te...
Antonio Astorino
Ti sono vicino in questo momento particolare....ti abbraccio
Foligno Giambattista
Gesto Vile e Bastardo come Loro. Ciao Luigi un Abbraccio Forte Grande e Affettuoso. Per quel poco che ti conosco so che sei Duro a cedere a questi Maiali e Luridi Vigliacchi.
Gennaro Rafele
Vigliacchi schifosi forza luigi questi personaggi sono solo l'emarginazione della società sei il n 1 indiscusso vai avanti per la tua strada stai facendo bene
Mirabelli Francesco
Mi dispiace Lui ma non mollare vai avanti
Elisabetta Giglio
Mi dispiace tantoo
Fabio Celia
Si vergognassero avanti Luigi Levato
Francesco Longo
Esprimo la mia vicinanza a te ed alla tua famiglia, sei sempre un grande
Maria Francesca
Tomaselli Mi dispiace Luigi questo perché vigliacchi e non hanno il coraggio che hai tu vai avanti x la tua strada
Rosario Montesano
Lu continua così che sei il n. 1
Antonio Scalzo
Luigi, atti ignobili per fermare le persone oneste con tanta voglia di fare. Però chi ha forza e tenacia si fortifica e va avanti sempre più convinto. Tu hai le doti e tanti tanti amici che ti sostengono perciò fai che questo sia solo un momento brutto da dimenticare in fretta e vai avanti.
Aquila Ernesto
Luigi caro ogni giorno che passa ci si rende conto che il mondo non è più degli onesti
Maria Miniaci
Quanto mi dispiace maledetti! Un abbraccio
Domenico Mancuso
Caro Luigi , atto ignobile che toccano persone per bene come lo sei tu, è da condannare ancor di più il gesto sotto casa mettendo in repentaglio la tua famiglia non mollare mai , vai avanti per la tua strada a testa alta...
Francesca Longo
"Uomo onesto Dio l'aiuta "fatti forza e non ti fare intimidire da questi vigliacchi. ....siamo tutti con te!
Anna Scicchitano
Solidarietà a te e a tutta la tua famiglia! Atti come questi non dovrebbero esistere, ma tu continua a testa e nn farti intimidire da persone così ignobili!
Helda Nagero
So che cosa stai provando..Ti siamo vicini
Marco Posella
Forza luigi, non mollare.Dio ti guidi.
Eugenio Canino
Che vigliacchi....caro amico e collega la mia più totale solidarietà!!!!
Irma Viotti
Bastardi
Mikele Spinelli
Senza parole... Luigi mi dispiace.. gesto da vigliacchi, vicinanza e solidarietà..
Gisella Filippelli
Mi dispiace tanto Luigi ..ignobile gesto
Felice Molinaro
Non abbassare mai la testa, questi sono dei vili, tu continua sempre sulla tua strada saranno loro a cambiare obiettivo. Ti abbraccio
Pasquale Costa
Luigi mi dispiace, non so che dire, ti sono vicino.
Santo Neri
Santo Neri Siamo tutti con te. Vai avanti a testa alta.
Naty Naty
Veramente senza parole ...
Giuseppe Astorino
Mi dispiace ti saremo vicini luiggi sei e lo sarai sempre una persona per bene un abbraccio tvb
Ferdinando Tolomeo
Mi dispiace vigliaccataaa
Antonio Minio
I codardi si comportano così..............vai avanti avrai sempre il mio rispetto...
Antonio Gallo
Non mollare Lui, sono solo dei parassiti.
Danilo Sergi
Caro Luigi sono veramente senza parole , tutta la mia solidarietà ti sono vicino in questo momento particolare un abbraccio
Susy Ianos
Chi agisce con l'intento di ingenerare timore non merita di essere chiamato uomo! E non merita neanche la nostra paura! Forza ragazzi. Siamo tutti con voi! ;-)
Don Ciccio Rotundo
Rotundo meglio di capodanno
Nicola Angotti
Caro collega mi dispiace tanto esprimo tanta solidarietà atto infame maledetti ma tu continua cosi sempre avanti sei il migliore........un abbraccio...
Stefania Daniele
Stefania Daniele Bravo....oggi piu' di ieri ti vogliamo determinato come sei sempre stato!!!!
Francesco Marino
Vai avanti a testa alta sempre! E non arrenderti mai
Giuseppe Daneli
Giuseppe Daneli Luigi sono senza parole, vai avanti a testa alta siamo tutti con te.
Giancarlo Mancuso
Luigi mi dispiace comunque non mollare mai perché siamo con te
Davide Corosiniti
Onorevole ...fa paura.....ma devi resistere .....sti bastardi pagheranno......
Sebastian Merante
Profondamente addolorato, ti sono vicino .
Sandro Greco
Mi dispiace................
Andrea Maida
....continua ad essere sempre te stesso....
...un guerriero....
...ti sono vicino...
Abbracci
Procopio Giuseppina
NON MOLLARE!
Masi Mario
Mi dispiace tantissimo Luigi....no ci sono parole...ti sono vicino un'abbraccio.
Antonio Ciambrone
NON MOLLARE VI SIAMO VICINI CON TANTO AFFETTO
Antonio Orlando
Atto di grande vigliaccheria. Mi dispiace tanto, hai tutta la mia solidarietà.
Simona Campisano
...Un tale vile gesto si commenta da se, il mio "se" commenta e qualifica chi lo ha compiuto, diretto a farti demordere o scoraggiarti o intimidirti, non credo che questo debba, dopo uno scok iniziale, farti abbandonare la strada che hai intrapreso anzi ti rende piu' cosciente di quanto il tuo operato sia scomodo. Non cedere non mollare anzi fai sempre di più. ...non come prima ma ancor più di prima.
Maria Latella
Mi dispiace tanto,continuaaaaaaaa ko il tuo lavoro
Graziano Tassone
Mi dispiace...
Gianluca Spezzamonte
Mi dispiace di vero cuore... senza aggiungere altro...
Antonio Doria
Luigi, come puoi leggere hai anche tantissimi amici, l'auto si ricompra gli amici no, fortunatamente tu ne tanti amici. Andiamo avanti
Franco Romeo
Hai tutta la mia solidarietà, mi dispiace tanto
Iannello Antonio
Non fanno altro che renderci più forti !
Vincenzo Fera
Luigi leggo solo ora perche sono fuori sede ,ti volevo solo dire ,vai avanti a testa alta....