Il Vescovo Maniago su Padre Pio Tv: “Gesù Bambino si fa vicino a noi”.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Una puntata speciale dedicata al Natale quella di Fatti per il Cielo, in onda su Padre Pio Tv, domenica 24 Dicembre alle 8:40 e alle 15:25 e in replica il giorno di Santo Stefano. Ospite di Don Francesco Cristofaro, ideatore e conduttore del programma, il Vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago che ha accolto la troupe televisiva nella cappella dell’episcopio.
«Vogliamo entrare con discrezione e tanto affetto – ha detto il vescovo – nelle case dei telespettatori, di coloro che ci seguiranno per fare i nostri Auguri». Augurare buon Natale, ha continuato Mons. Maniago, è un invito a guardare in alto, a crescere nella consapevolezza del mistero della nascita di Gesù che ha cambiato le sorti dell’umanità e, quindi, le sorti della nostra storia.
Tante le domande rivolte dal conduttore e tanti i temi affrontati, l’importanza del tornare piccoli, la guerra e l’invocazione della pace impegnandosi ad essere costruttori di pace, la violenza sulle donne, i giovani e tanto altro.
Riprendendo i tanti inviti di Papa Francesco alla pace, il Vescovo ha detto: «Gesù non è solo un bambino che va lasciato lì nel presepe o riposto con il presepe, ma va accolto nella nostra vita. Lui è la nostra pace; è il primogenito di una umanità nuova».
Nel corso del programma, firmato dalla regia di Carlo Persampieri, alcuni spazi dedicati ai canti di Natale curati dal tenore Ercole Gesualdo e dal soprano Eleonora Giordano.