Il "Riccardo III", una nuova sfida teatrale per  Massimo Ranieri in scena all'Abbazia Benedettina
Eventi Calabria

Il "Riccardo III", una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri in scena all'Abbazia Benedettina

martedì 13 agosto, 2013

LAMEZIA TERME, 13 AGOSTO 2013 - Giovedì 15 agosto, alle ore 21.15, penultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2013 nel suggestivo scenario dell’Abbazia Benedettina di S. Eufemia Vetere a Lamezia Terme. In scena il Riccardo III di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Masolino D’Amico, interpretato da Massimo Ranieri, che ne cura anche la regia, e da una compagnia di 18 validissimi attori.

Lo spettacolo, che è una produzione originale del Magna Graecia Teatro Festival 2013, è stato realizzato in collaborazione con il Festival Shakespeariano di Verona e si avvale delle musiche originali composte dal M° Ennio Morricone.
Per Ranieri, ospite per la prima volta in veste di attore sulle scene lametine “Riccardo III non è soltanto un personaggio straordinario, è soprattutto un grandissimo attore. Riccardo III è il numero uno dei malvagi, è il grande genio della rappresentazione del potere: perciò io non interpreterò un personaggio, interpreterò un attore”.

Con queste parole Ranieri presenta il “suo” Riccardo III con il quale, da circa venti anni, cerca di “incontrarsi” e di “scontrarsi”.
Una torre svettante nell’imponente allestimento di Lorenzo Cutuli, cronologicamente spostato nella metà del ‘900 con atmosfere noir e innesti di contemporaneità, sarà lo spazio scenico di questo archetipo di villain, despota deforme e assestato di potere, ma anche grande burattinaio, seducente e convincente, uomo dalfascino irresistibile e dall'energia travolgente.

Prossimo appuntamento:
23 agosto Michele Placido in Amor ch’a nullo amato… amar perdona. Una serata dedicata all’amore.

INFO:
Prevendita biglietti presso Teatrop in via Marconi 101 Lamezia Terme tutti i giorni da lunedì a venerdì
(esclusi i giorni dello spettacolo) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (Tel. 0968.437125 | 366.1726414).
Nei giorni dello spettacolo la biglietteria sarà attiva presso l'Abbazia Benedettina di S. Eufemia Vetere dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 fino all'inizio dello spettacolo (Tel. 366.1726414)
Biglietto intero è di € 10.00 | Biglietto ridotto € 7.00 (over 65, under 18 e portatori di H).
È attivo il servizio navetta con i seguenti orari:
h 20.00 partenza da Piazza Porcelli (Nicastro)
h 20.10 partenza da Piazza Fiorentino (Sambiase)
h 20.30 partenza da Piazza Italia (S.Eufemia). [MORE]
 

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.