Giornata del contemporaneo Museo Civico di Taverna (Sabato 14 ottobre)
Cultura e Spettacolo Calabria

Giornata del contemporaneo Museo Civico di Taverna (Sabato 14 ottobre)

venerdì 13 ottobre, 2017

TAVERNA (cz), 13 OTTOBRE - Anche il Museo Civico di Taverna aderisce sabato 14 ottobre alla Giornata del Contemporaneo, organizzata da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea, giunta ormai alla tredicesima edizione che coinvolge 24 musei e 1000 realtà in tutta Italia. Per l’occasione è prevista la visita guidata gratuita a cura dei servizi integrati Artè, alle opere d’arte contemporanea del M.a.c.a.t. [MORE]

Museo d’arte contemporanea all’aperto di Taverna. Tra gli artisti documentati: Francesco Guerrieri, Lia Drei, Alberto Mangotti, Giulio De Mitri, Antonio Violetta, Antonio Saladino, Pasquale Cerra. Nei giorni scorsi nel museo di Taverna si è svolta la “Giornata delle famiglie al museo” promossa F@MU, Associazione Famiglie al museo, con un grande successo di pubblico.

Famiglie e bambini hanno visitato per l’occasione la mostra attualmente in corso “Guercino e Mattia Preti a confronto. La nuova linea dell’arte barocca”. In questa giornata speciale rivolta ai più piccoli, sono emersi alcuni elementi importanti: la maggiore richiesta da parte del pubblico di iniziative che coinvolgano le famiglie, la richiesta di spazi dedicati ai bambini, con percorsi studiati per la visita insieme di bambini e famiglie.

Il Museo Civico di Taverna diretto da Giuseppe Valentino, anche quest’anno come negli anni precedenti ha deciso di aderire all’evento nazionale, per sensibilizzare il pubblico all’arte contemporanea come naturale prosecuzione del percorso museale, dagli spazi del complesso conventuale di monumentale di San Domenico attraverso il M.a,c.a.t, con istallazioni permanenti nel centro storico.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.