Genitori a 58 anni lei e 72 anni lui grazie alla fecondazione assistita
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 SETTEMBRE 2011 - Ci hanno provato per 27 anni senza mai riuscirci. Oggi, però, sono lieti di annunciarci che ce l’hanno fatta. Si, sono diventati genitori di due gemellini.[MORE]
È la storia di una donna milanese di 58 anni e di suo marito di ben 72 anni. La donna proprio ieri ha dato alla luce, all'ospedale Buzzi, due splendidi gemelli, un maschietto che pesa 2 chilogrammi e una femminuccia di 1,8 chilogrammi.
La maternità si e' conclusa positivamente con il parto cesareo ed e' stata possibile grazie all'impianto di embrioni in un paese dell'est, anche se la signora, su consiglio dei medici, ha anticipato il parto di sette settimane per evitare di mettere in pericolo la sua vita e quella dei figli.
La coppia, che da tempo ci provava con la fecondazione assistita, ringrazia il fortunato viaggio nei paesi dell’est dato che in Italia la tecnica di fecondazione è assolutamente vietata.
Ora i due neo-genitori, da un lato molto contenti, temono che gli possa capitare la stessa sorte dei due “genitori anziani” del Piemonte ai quali sono stati sottratti i pargoli.
Carmine Mainiero