Furto alla Anti Incendi Boschivi (Aib) di Bussoleno (To): si ipotizza azione No-Tav
Cronaca Piemonte

Furto alla Anti Incendi Boschivi (Aib) di Bussoleno (To): si ipotizza azione No-Tav

giovedì 8 agosto, 2013

TORINO, 08 AGOSTO 2013 - Durante la notte tra Martedì e Mercoledì è avvenuto un furto presso la sede Aib (Anti-Incendi Boschivi) di Bussoleno, in provincia di Torino. Quanto avvenuto è stato reso noto solamente nella tarda serata di ieri ed è stato specificato che i ladri si sono introdotti nell'edificio tra le ore 2.00 e le 3.00.

L'Aib è stata privata di un furgone, un gruppo elettrogeno, quindici torce, divise, cesoie ed ancora altro materiale. Il tutto è avvenuto in seguito al blocco dell'autostrada A32 da parte dei No-Tav. Per il momento, le autorità ipotizzano che siano stati proprio alcuni degli attivisti a mettere a segno il furto.[MORE]

Non è stato possibile identificare i ladri, che erano incappucciati ed hanno oscurato le telecamere di sicurezza con della vernice spray. L'azione non è stata rivendicata, ma per via delle tensioni nella Valle, le forze dell'ordine indagheranno sulle frange attiviste violente. L'ipotesi è quella che chi ha compiuto il gesto mirasse ad ottenere principalmente le divise ed il furgone dell'Aib per potersi muovere nella zona senza destare sospetti.

(Immagine da aibbussoleno.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.