Furto alla Anti Incendi Boschivi (Aib) di Bussoleno (To): si ipotizza azione No-Tav
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 08 AGOSTO 2013 - Durante la notte tra Martedì e Mercoledì è avvenuto un furto presso la sede Aib (Anti-Incendi Boschivi) di Bussoleno, in provincia di Torino. Quanto avvenuto è stato reso noto solamente nella tarda serata di ieri ed è stato specificato che i ladri si sono introdotti nell'edificio tra le ore 2.00 e le 3.00.
L'Aib è stata privata di un furgone, un gruppo elettrogeno, quindici torce, divise, cesoie ed ancora altro materiale. Il tutto è avvenuto in seguito al blocco dell'autostrada A32 da parte dei No-Tav. Per il momento, le autorità ipotizzano che siano stati proprio alcuni degli attivisti a mettere a segno il furto.[MORE]
Non è stato possibile identificare i ladri, che erano incappucciati ed hanno oscurato le telecamere di sicurezza con della vernice spray. L'azione non è stata rivendicata, ma per via delle tensioni nella Valle, le forze dell'ordine indagheranno sulle frange attiviste violente. L'ipotesi è quella che chi ha compiuto il gesto mirasse ad ottenere principalmente le divise ed il furgone dell'Aib per potersi muovere nella zona senza destare sospetti.
(Immagine da aibbussoleno.it)
Alessia Malachiti