Furto all'Aib di Bussoleno (Torino): ritrovata la refurtiva, sul furgone la firma dei No-Tav
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 10 AGOSTO 2013 - Nella notte tra il 6 ed il 8 Agosto è avvenuto un furto presso la sede dell'Aib (Anti-Incendi Boschivi) di Bussoleno, in provincia di Torino. Fin dall'inizio, le autorità hanno sospettato si trattasse di un'azione dei No-Tav.
Il furgone che era stato sottratto è stato ritrovato a San Giorgio di Susa, insieme ad alcuni oggetti sottratti all'Aib. Il mezzo riportava, sulla fiancata posteriore, la scritta "No-Tav". I Carabinieri hanno rinvenuto anche una decina di lampadine riempite con vernice, dei guanti ed un passamontagna.[MORE]
Resta da chiarire se il furto è stato realmente opera del Movimento, anche perché non è giunta alcuna rivendicazione da parte dei leaders valsusini. Intanto, le autorità continuano a tenere d'occhio il cantiere di Tav di Chiomonte, mentre il mondo politico commenta la decisione del governo di introdurre norme per ottenere una maggiore presenza delle forze dell'ordine in Val di Susa.
Agostino Ghiglia, portavoce piemontese di Fratelli d'Italia, ha affermato: «Si tratta di un risultato importante. Da tempo chiedevamo un allargamento della zona rossa attorno al cantiere Tav e un potenziamento dell'organico e del ruolo dell'esercito».
(Immagine da notav.info)
Alessia Malachiti