Francesca Monte, da The Voice alla musica dance con "Everlasting Fire"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 28 APRILE 2014 - La cantante Francesca Monte si è distinta lo scorso anno con un trionfale "poker coach", nella prima edizione del programma di Rai 2 The Voice Of Italy. Dopo essersi fatta strada nel #teamNoemi, ha iniziato una collaborazione artistica, nel mondo della dance music, coi Dynatronic, producers innovativi del salernitano.
Everlasting Fire è il loro secondo lavoro discografico, scritto da Francesca Monte con la collaborazione di Claas P. Jambor (paroliere della Kontor), di Alessandro La Corte (musicista e arrangiatore), sotto etichetta Goood Records e disponibile in tutti i digital store ed ascoltabile su tutte le piattaforme streaming.
Appena uscito, il singolo Everlasting Fire (Radio Edit) ha raggiunto la massima popolarità su iTunes Store Italia.
Dopo il successo internazionale del primo singolo Turn The Lights On, ballato in tutti i club del mondo, dall' 8 marzo 2014 Francesca Monte sta promuovendo il secondo singolo Everlasting Fire:
"è un pezzo pieno di passione e di fuoco, un fuoco duraturo. È stato scritto in un periodo particolare; come ogni mio pezzo anche quest’ultimo è nato dalle mie esperienze personali e dalla collaborazione coi Dynatronic: Antonio Caramiello, Davide Paone e Mariano Cantarella. Loro sono la mia famiglia, sviluppano le mie idee e le mettono in musica. Sono forti e riescono a non alterare quello che voglio trasmettere musicalmente."
Nel singolo ci sono sonorità Edm e anche influenze dubstep sicuramente volte alla dance floor.[MORE]
"È un pezzo che proporrò in tutti i miei live in giro soprattutto in estate al mondo della notte e a quello degli happy hour. È un pezzo energico, da ascoltare e soprattutto da ballare. Di prossima uscita sono due remix: il primo realizzato da due producer remixer e arrangiatori, Bross and Laurer, che hanno collaborato anche con la Dance & Love di Gabry Ponte; il secondo dagli stessi Dynatronic. Sono dei remix davvero esplosivi!".
Francesca Monte dà anima, grinta, carattere alle note che canta. La sua timbrica, decisa, calda, dalle intense venature black regala un fascino glam all’Electro House.
Francesca Monte è cantautrice, compositrice, originaria di Giffoni Valle Piana, si è esibita non solo in Italia, ma anche negli Emirati Arabi, negli Stati Uniti d'America e in Svizzera.
Francesca, fin da piccola, conosce il fascino della musica. A 14 anni concretizza la sua passione, iniziando lo studio del pianoforte, a 16, invece, si scopre cantautrice e prende, così, a scrivere i suoi primi pezzi, iscrivendosi alla SIAE.
Il 2004 la vede tra i semifinalisti al Festival di Castrocaro. Il 2005 è un anno importante: Francesca arriva tra i finalisti di "Sanremo Rock Festival & Trend" e vive il suo sogno americano, con l'incisione, negli USA, di ben due brani, "Between Us" e "Inside My Mind", con Buddy Miles (batterista di Jimi Hendrix e cantante di Carlos Santana).
Sempre nello stesso anno, apre il "Giffoni Film Festival" nella sezione "Giffoni Music Concept". Nel 2012 Francesca si esibisce coi comici del "Made In Sud" e, a maggio, con l'inedito "La fine del mese" vince il "Napoli Work In Music Contest". Nello stesso anno è protagonista dell'opening act al Neapolis Festival per Patti Smith. Dopo essersi affacciata sul panorama della dance, nel 2013 partecipa alla prima edizione di "The Voice Of Italy"; tutti i coach erano interessati a lei, ma la sua scelta ricade sul team Noemi. Francesca ha partecipato, poi, insieme a Noemi e a parte del team al programma di La7 "Prima le ragazze". Nel mese di giugno dello stesso anno, pubblica il singolo coi Dynatronic "Turn The Lights On", che si è affermato per molti mesi nelle migliori classifiche internazionali e che presenta, a luglio, al "Giffoni Music Concept" nella serata di chiusura, con Fiorella Mannoia. Il singolo ha avuto un riscontro positivo sia su clubbers sia su producers. Il 2014 è l'anno dei nuovi progetti di Francesca, oltre alla pubblicazione del secondo singolo dance "Everlasting Fire", Francesca rilascerà il suo primo album in lingua italiana, scritto e composto dalla stessa, e che sarà un'assoluta novità per il panorama discografico italiano.
I Dynatronic Phase Crew nascono dall'incontro di Antonio Caramiello e Davide Paone djs & producers, titolari del Massive Dynamics Studio e della Goood Records con il giovane dj e producer salernitano Mariano Cantarella. Nel 2013, insieme alla singer Francesca Monte danno vita ad un progetto musicale rivolto alle nuove tendenze dance Europee. Il loro primo singolo Turn the lights on ottiene molti riscontri positivi nell’ambito dei clubbers di mezza europa, raggiungendo la top cento in Italia, Danimarca e Norvegia. Da pochissimi giorni sono in uscita con il nuovo singolo Everlasting fire, con sonorita’ EDM su tutti i portali digitali mondiali dedicati alla dance (e non solo), remixato dal duo Bross & Laurer Dance&Love e dagli stessi Dynatronic. Nel frattempo portano in giro la loro musica in vari club Italiani.
Per ascoltare il singolo Everlasting Fire cliccare direttamente sull'immagine. Se si incontrano difficoltà nell'ascolto ecco il link diretto https://soundcloud.com/gooodrec/dynatronic-francesca-monte
Notizia segnalata da TwitMix Project