Football, al via la nuova stagione per i Doves Bologna
Sport Emilia Romagna

Football, al via la nuova stagione per i Doves Bologna

lunedì 17 febbraio, 2014

BOLOGNA, 17 FEBBRAIO 2014 - Sabato 22 Febbraio alle ore 14:00, presso il "Centro Sportivo Barca" di Bologna, ospiti dei Persiceto Knights, prende il via la stagione 2014 dei Doves Bologna American Football. Coerenti con quanto dichiarato a maggio 2013, quando fu presentato alle autorità e alla stampa il progetto di ricostituzione della società, i Doves Bologna hanno intenzione di arrivare molto in alto, percorrendo comunque la strada a piccoli passi, partendo dal Campionato FIDAF meno nobile: la 3^ divisione (ex-CIF9).

Per una società carica di storia e tradizioni ma con un trascorso recente poco felice, è stato necessario dare un netto colpo di spugna e ripartire da zero, ovvero dai giovani. Gli stessi giovani che si sono distinti nel Campionato U19 conclusosi lo scorso dicembre, sono oggi il fulcro, con l’aggiunta di qualche veterano, del team senior. Viste le numerose iscrizioni, il Campionato di 3^ divisione è stato suddiviso in ben 9 gironi ed i Doves Bologna se la dovranno vedere con i Persiceto Knights, i Ravens di Imola e i Thunders di Trento. Saranno sei le partite di regular season fino a metà maggio, poi le fasi eliminatorie con gli altri gironi, ed infine, il 28 giugno, il “Nine Bowl”, la finalissima.[MORE]

Il Presidente Aldrovandi è cauto nel fare dichiarazioni: “Se da un lato siamo stati fortunati ad avere trasferte così vicine, dall’altro ci troveremo a confrontarci con squadre di buon livello tecnico e con provata esperienza. In quanto a tecnica - conclude Aldrovandi - ci abbiamo lavorato tutto l’inverno e ci stiamo lavorando ancora oggi, ma l’esperienza contiamo di farla strada facendo”. Sulla stessa lunghezza d'onda il Direttore Sportivo Ghirotti: “Abbiamo una squadra dal carattere forte e tecnicamente preparata grazie al coaching staff composto da ex-giocatori tutti Campioni d’Italia e d’Europa. Ci manca l’esperienza - conclude Ghirotti - ma i giovani, in un ambiente stimolante, imparano molto in fretta”.

Giovanni Cristiano

(notizia segnalata da Mike Bonfiglioli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.