Fly Venice, incidente aereo: pilota muore durante l'esibizione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VENEZIA, 22 SETTEMBRE 2014 – Il tragico incidente che è costato la vita al pilota Francesco Fornabaio è avvenuto domenica pomeriggio durante il “Fly Venice” che si è tenuto al Lido. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ora saranno la magistratura e i tecnici inviati dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo a far chiarezza su quanto accaduto. [MORE]
Il pilota aveva 57 anni, era nato a Stigliano, in provincia di Matera ma risiedeva a Milano. Padre di tre figli, il pilota si allenava spesso a Campoformido (UD). Era esperto in volo, aveva totalizzato oltre 2000 ore di allenamento, di cui la metà da pilota acrobatico. Nel 201 era diventato campione della categoria, era anche campione iridato ed era membro dal 2002 della nazionale di acrobazia aerea.
Alla notizia tanti sono stati i messaggi lasciati da amici e colleghi sulla sua pagina Facebook. “Non ci posso credere, un amico, un grande uomo” scrive qualcuno, mentre qualcun altro lo saluta dicendo “Poca confidenza, grande rispetto. Ciao Uomo”.
Federica Sterza