Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 2 SETTEMBRE 2017 - Una lunga colonna di fumo è visibile dai cieli di Firenze. Si tratta un oliveto che sta andando in fiamme in via dei Massoni, sopra la collina di Careggi. A segnalarlo è la Soup, la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana. [MORE]
L'incendio sta tenendo impegnati, da diverse ore, un elicottero del servizio antincendi della flotta della Regione Toscana, coadiuvati a terra da Vigili del Fuoco e i volontari della Città metropolitana. Operativo anche personale proveniente dal comando di Prato.
Le fiamme minacciano anche una vicina pineta, spiegano i vigili del fuoco, e si stanno pericolosamente dirigendo verso le abitazioni e i vigili del fuoco si sono spostati a presidio delle stesse.
Per favorire le operazioni di spegnimento, il personale Antincendio boschivo sta predisponendo una vasca per il rifornimento degli elicotteri all'interno del parcheggio dell'ospedale pediatrico Meyer.
Sempre a Firenze, i Vigili del Fuoco sono impegnati anche nel domare altri incendi di vegetazione scoppiati in via Pian dei Giullari, in via della Capponcina e a Pelago in via Vallombrosana. In queste operazione è al lavoro anche il personale del servizio antincendio boschivo inviato dalla Sala Operativa.
Daniele Basili
immagine da ildolomiti.it