Fallito golpe turco, spunta mandato di cattura per l'ex Inter Hakan Sukur
Estero Puglia

Fallito golpe turco, spunta mandato di cattura per l'ex Inter Hakan Sukur

venerdì 12 agosto, 2016

ISTANBUL, 12 AGOSTO - Il fallito golpe turco sta prevedendo una durissima repressione, che ora colpisce addirittura l’ex bandiera del calcio e della nazionale turca Hakan Sukur. L’ex attaccante, noto al nostro Paese per l’esperienza all’Inter, ha ora a suo carico un mandato d’arresto proprio a causa dei fatti di luglio. [MORE]

L’ex giocatore, si era dedicato alla politica dopo l’esperienza maturata nello sport. Sarebbe considerato vicino agli ambienti di Gulan, ed accusato di essere «membro di un gruppo terrorista armato». L’agenzia Anadolu, ha tuttavia riferito che Hakan Sukur aveva già lasciato il Paese lo scorso anno.

Il 16 giugno invece, si era aperto un processo nei suoi confronti, a seguito di attacchi nei confronti del presidente turco Erdogan. In quel caso, l’avvocato del calciatore annunciò il trasferimento di Sukur negli Stati Uniti. Il giocatore nega tuttavia un coinvolgimento nel golpe represso del 15 luglio, nonostante le simpatie per lo stesso Gulen. Sukur lasciò infatti l’Akp (il partito di Erdogan) proprio a seguito della rottura tra il presidente e il predicatore.

 

foto da: www.bilgiliyazar.com

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.