Europei U21, l’Italia batte il Belgio ma la qualificazione non è ancora certa
Sport Lazio Roma

Europei U21, l’Italia batte il Belgio ma la qualificazione non è ancora certa

domenica 23 giugno, 2019

REGGIO EMILIA, 23 GIUGNO - Gli azzurrini di Di Biagio continuano a sperare. Battendo il Belgio per 3-1 nella sfida del Mapei Stadium, l’Italia può credere ancora nelle semifinali dell’Europeo U21, alle quali accederebbe come migliore seconda dei gironi.  

“Io ci credo ancora”, dice Federico Chiesa, tre gol nelle prime tre partite e miglior giocatore azzurro del torneo. L’Italia è appesa a un filo: può essere ripescata tra le quattro semifinaliste come migliore seconda, ma non è facile. Questa sera la prima verifica, il primo ostacolo: occhi su Danimarca-Serbia e Austria-Germania. Sono i danesi il pericolo reale, perché i serbi sono a zero punti e hanno preso sei gol dai tedeschi.

Alla Danimarca servirebbe vincere con tre gol di scarto per far fuori gli azzurri. A quel punto i danesi avrebbero sei punti, come i ragazzi di Di Biagio, e la stessa differenza reti, ma si qualificherebbero per il maggior numero di gol realizzati. Più difficile che sia l’Austria a rifilare tre gol alla Germania. Il vero rischio riguarda però Francia-Romania, che potrebbero pareggiare e passare entrambe. 

Se non sarà biscotto, gli italiani dovranno tifare per la Romania. La vittoria dei romeni, infatti, andrebbe bene con qualsiasi risultato. Diversa invece la situazione se dovesse vincere la Francia: i Blues dovrebbero imporsi con tre gol di scarto e solo in questo caso la Romania maturerebbe una differenza reti peggiore di quella degli azzurri: così, il nostro Europeo continuerebbe. 

Claudio Canzone

Fonte foto: corriere.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.