Domenica 22 sciopero dei piloti Meridiana. Intanto la Compagnia inaugura il volo Olbia-Bruxelles
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 18 GIUGNO 2014 – Nella giornata di ieri c’era stato il sit-in di protesta dei dipendenti della compagnia area del principe Aga Kahn davanti al municipio di Olbia. Manifestazione che non è bastata a esprimere il disagio e i timori dei lavoratori, visto che in data odierna l’associazione Piloti di Meridiana (APM) ha scelto la linea dura confermando lo sciopero di ventiquattrore indetto per domenica 22 giugno. "Proseguiremo con queste azioni di protesta sino a quando l'Azienda non riprenderà le trattative – ha dichiarato a nome dell’Apm Sandro Spano, dell'Apm – siamo stanchi di assistere a politiche miopi e recessive dei manager, chiediamo invece soluzioni condivise che scongiurino il licenziamento di 1.250 dipendenti."[MORE]
Si temono gravi disagi per i passeggeri, che rischiano di non poter lasciare o raggiungere l’Isola a causa dello sciopero.
Intanto oggi si è svolto anche il viaggio inaugurale della nuova tratta Meridiana Olbia-Bruxelles. Dopo l’atterraggio del velivolo nello scalo belga, c’è stato il tradizionale battesimo dell’aereo, rito beneaugurante compiuto grazie al potente getto d’acqua di un mezzo dei vigili del fuoco dello scalo.
(Foto da: wuhu.it)
Vanna Chessa