Distretto Leo 108 Ya: Eletti a Marigliano i nuovi Presidente e Vicepresidente distrettuale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 25 MARZO 2014 - Si è tenuta in questi giorni a Marigliano la XVIII conferenza del Distretto Leo 108 Ya, importantissimo evento organizzato dal Leo club San Giuseppe Paolo di Mauro sotto la guida del delegato Antonio Coppola, cui hanno preso parte soci provenienti dalla Campania, Basilicata e Calabria.
Una splendida occasione di ritrovo e di confronto per questi giovani che dedicano il loro tempo libero al “servizio” disinteressato della propria comunità e che ha visto una folta partecipazione Leo-Lions soprattutto per il rinnovo dei rappresentanti dell’associazione nelle tre regioni del sud-Italia.. Non sono mancate all’incontro numerose autorità Lions come il Vice-Governatore del Distretto Lions 108 Ya Liliana Caruso, il Past Governatore del Distretto Lions 108 Ya Aldo D'Andrea,e il Presidente della II Circoscrizione Annalisa Quartuccio.
[MORE]
I lavori, sapientemente diretti dal vicepresidente in carica Luigi Delle Cave e dal suo direttivo, si sono svolti in un clima di attenzione e di grande serietà nel dibattito senza venire però meno all’entusiasmo e all’emozione derivanti dalle elezioni rispettivamente dei neo Presidente e vicepresidente distrettuale Al vertice dell’associazione giovanile due volti campani: il bruscianese Luigi Delle Cave e il napoletano Enzo Spiezia. “La "Primavera" è arrivata, se non proprio dal punto di vista meteorologico, almeno per lo Ya, e i suoi magnifici soci, lo possiamo dire forte.La gioiosa solarità che si respirava Sabato pomeriggio, in una sala lavori gremita come mai negli ultimi tempi, almeno 110-120 le presenze, anche con tanti volti nuovi, ne è la testimonianza tangibile –sono le parole di Luigi Delle Cave neopresidente eletto- Sabato ho rivisto lo spirito Leo di qualche anno fa, ho rivisto il piacere di stare insieme, di raccogliersi, uniti, intorno ad un Progetto fatto di valori ed idee.
La nuova direzione che, tutti insieme, con il voto unanime, Sabato abbiamo indicato, volta a "costruire" con "azioni" concrete, sta già producendo i primi risultati positivi, impensabili qualche mese fa. Continuiamo ad impiegare proficuamente le nostre energie per far crescere la nostra Associazione, mettendoci al servizio dei nostri Territori! Ringrazio il Leo Club "San Giuseppe V.no" per la magnifica organizzazione, e i tantissimi amici Leo e Lions intervenuti da ogni angolo della Campania, della Basilicata e della Calabria”. Dall’altra parte il neovicepresidente Enzo Spiezia commenta così la sua elezione “Ringrazio tutti, in quest’anno accompagnerò il Pd cercando di imparare il più possibilee stando vicino ad ogni club, grazie a tutti i soci del Distretto”. Ai lavori e alle elezioni è seguita una meravigliosa cena di gala targata “Antignani”animata da un raffinato gruppo musicale jazz.
(notizia segnalata da Ettore Nardi)