Disabile picchiato a sangue e rapinato, arrestata l'ex badante
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLLATE (MILANO), 20 NOVEMBRE 2014 - Un uomo disabile di 50 anni è stato picchiato brutalmente e rapinato dalla sua ex badante bulgara di 32 anni e da un clochard bulgaro di 30. Il disabile è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Policlinico di Milano e si trova ora in coma farmacologico.
Il 50enne, costretto su una sedia a rotelle a causa dell’amputazione di una gamba, è stato trovato martedì privo di sensi in una pozza di sangue dal fratello all'interno del suo appartamento a Cascina del Sole, frazione di Bollate (Milano).
Le indagini dei carabinieri si sono subito indirizzate verso, Maryana Berdyuk, 32enne ucraina che in passato aveva lavorato per un breve periodo come badante per l’invalido. I carabinieri hanno notato che nell’appartamento dell’uomo erano sparite diverse cose, tra cui un computer, una catenina d’oro e la carta di credito.[MORE]
È stata proprio la carta a permettere ai carabinieri di rintracciare la donna e il suo complice, che circa un’ora dopo il brutale pestaggio hanno prelevato 600 euro dal conto della vittima allo sportello Bancoposta di piazza Scalabrini a Milano.
Paolo Massari