'Dichiarazione del presidente Oliverio sulla proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera'
Politica Calabria

'Dichiarazione del presidente Oliverio sulla proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera'

venerdì 10 aprile, 2015

10 APRILE 2015 - Sulla proposta della rete ospedaliera predisposta dalla struttura del Commisario c’e stato un primo confronto che ha affrontato l’impostazione generale, a partire dalla necessità di rovesciare l’impostazione seguita in questi anni che ha cristallizzato ed assunto la mobilità passiva e la riduzione dei posti letto come un dato immodificabile a cui rassegnarsi.   [MORE]

Ora bisognerà entrare nel merito aprendo un confronto con i territori per corrispondere alle necessità oggettive di miglioramento dei servizi e delle prestazioni. In molti casi, come le strutture ospedaliere “Hub” e “Spoke” della Regione, è necessario correggere evidenti lacune ed, in alcuni casi, macroscopici errori.

Di tutto ciò ho già avuto modo oggi di richiedere i necessari approfondimenti al dottor Massimo Scura che,già da lunedì, mi ha assicurato, avvierà tale necessario approfondimento per pervenire alle indispensabili modifiche ed alla ridefinizione di una proposta sulla quale si dovrà pervenire ad una sintesi finale attraverso il confronto con la Regione.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.