Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 4 DICEMBRE 2011 - L'attenzione del ministro del Lavoro e delle pari opportunità Elsa Fornero è, si sa, su giovani e sulle donne. A quest'ultima i giovani non «politically correct» non piacciono, ed è tanto più chiaro dopo l'episodio di oggi, giornata in cui è cominciato a Palazzo Chigi l'ultimo giro di incontri del governo con le parti sociali.[MORE]
Nella sala Verde di Palazzo Chigi era giunta una delegazione dei giovani che, con grande sorpresa e rammarico del ministro Fornero, non contava neanche una donna. Il ministro, visibilmente contrariato per l'assenza di donne nella delegazione giovanile, ha quindi espresso tutta la sua insoddifazione. «Se neanche i giovani hanno la consapevolezza che il contributo delle donne deve essere valorizzato non si riesce ad andare da nessuna parte», ha detto secondo quanto riferito da diversi presenti. «Questo- ha aggiunto - è un atteggiamento culturalmente sbagliato».
«È vero che nella nostra rappresentanza non ci sono donne ma anche dall'altra parte del tavolo oggi ce n'era una sola» fa notare Carmelo Lentino a nome della delegazione dei giovani. «Al congresso che ci ha eletto c'erano anche donne candidate ma non sono state votate - dice Lentino -, ci auguriamo che al prossimo la rappresentanza femminile sia numerosa».
Caterina Gatti