Covid: San Luca, Zona Rossa prorogata, Spirlì ha firmato l'ordinanza che avrà durata fino al 2 otto.
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Covid: San Luca, Zona Rossa prorogata, Spirlì ha firmato l'ordinanza che avrà durata fino al 2 otto.

lunedì 27 settembre, 2021

Covid: San Luca, Zona Rossa prorogata di altri 6 giorni. Spirlì ha firmato l'ordinanza che avrà durata fino al 2 ottobre
CATANZARO, 27 SET 
- E' stata prorogata per ulteriori sei giorni, fino a tutto il 2 ottobre prossimo, la zona rossa nel comune di San Luca in provincia di Reggio Calabria. Il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì ha infatti firmato l'ordinanza relativa alla terza proroga del provvedimento disposto a partire dallo scorso 8 settembre poi prorogata fino al 26.

Alla base della decisione, è scritto nell'ordinanza regionale, ci sono i contenuti della nota del 24 settembre 2021, con la quale il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria ha comunicato che nel Comune di San Luca "si rilevano ancora 109 casi attivi e una elevata incidenza rispetto alla popolazione residente.

I dati epidemiologici e di monitoraggio disponibili a livello regionale, pur registrando una leggera flessione nell'ultimo report di monitoraggio - riporta la nota - fanno rilevare un valore dell'incidenza per 100.000 abitanti ancora superiore a 50, soglia di allerta per la zona bianca. In particolare nella provincia di Reggio Calabria, i dati di incidenza dell'ultima settimana di monitoraggio (al 23 settembre), si attestano ad un valore superiore a 100 per 100.000 abitanti".

A destare preoccupazione è, inoltre, " la circolazione della variante cosiddetta 'Delta', stimata nel territorio regionale e nazionale con valori di prevalenza prossimi al 100% e, pertanto, nettamente predominante".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.