Cosenza: Un regalo di compleanno veramente speciale
Eventi Calabria

Cosenza: Un regalo di compleanno veramente speciale

mercoledì 2 maggio, 2012

Cosenza 2 maggio 2012 - Che il compleanno sia un giorno speciale si sa, che a festeggiare sia un bambino, un adulto o una persona anziana, il pensiero va sempre al miglior regalo da fare. Dal dono utile a quello prezioso, la scelta dovrebbe sempre essere fatta pensando al festeggiato, a quello che ama, a quello che sogna, a quello che vuol portar con se nel nuovo anno.

E questo deve essere stato il primo pensiero di un gruppo di ragazze alla ricerca del modo migliore per festeggiare i 30 anni di un’amica speciale. Talmente speciale che non sarebbe bastato un normale pacchetto per colpirla, per farla sorridere e, magari, commuovere.

È proprio pensando a lei, Melissa Acquesta, che le amiche hanno deciso di allestire una mostra fotografica in cui fosse riassunta tutta l’arte che rende Melissa unica, foto e poesie da lei create esposte per gli amici, ma anche per tutti gli appassionati.[MORE]

E così sono iniziate le lunghe ricerche tra amici e colleghi delle sue fotografie e delle sue poesie, la scelta della location per esporre le opere, la stampa e l’allestimento vero e proprio dei pannelli.
Una personale fotografica in cui, chiunque la visiti, possa capire chi è Melissa Acquesta, una persona diretta, complicata, profonda e appassionata, capace di creare con inchiostro e luce.

Il 2 maggio 2012 alle ore 17:00 e fino al 18 dello stesso mese, presso la Biblioteca civica di Rende, immagini rubate nelle strade di Cosenza e nelle montagne del Pollino, accompagnate da poesie e componimenti, guideranno il visitatore alla scoperta dell’autrice, Melissa Acquesta. Una poetessa, una fotografa, o meglio, un’artista, perché la poesia non è un insieme di parole e la fotografia non è una questione di luce e tecnica, ma sono entrambe espressioni d’arte e Melissa è anche uno Storico dell’Arte.

E in ogni caso il regalo più bello per le sue amiche, dopo mesi di preparativi, di espedienti per un’assoluta segretezza, è stato il viso di Melissa davanti alle opere che mai avrebbe immaginato esposte. Erano presenti tra gli altri il giornalista Piero Sansonetti, l’Assessore Provinciale al Turismo, Pietro Lecce, il Presidente provinciale Unpli Cosenza, Domenico Bloise, il dirigente del settore mercato del lavoro della Provincia di Cosenza Luigi Novellis, il responsabile regionale Tecnocasa, Antonello Tramma, il Funzionario della Soprintendenza BSAE della Calabria, Nella Mari.
La mostra è stata inserita nel cartellone delle manifestazioni culturali del Comune di Rende ed è visitabile fino al 18 maggio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.