Coronavirus: Martella, virus ci distanzia ma serve coesione
Politica Lazio Roma

Coronavirus: Martella, virus ci distanzia ma serve coesione

giovedì 5 marzo, 2020

ROMA, 5 MAR - "Nel pieno rispetto delle indispensabili misure di contenimento del Coronavirus, che richiedono distanze di sicurezza e divieti di aggregazione, la sfida cui tutti siamo chiamati è quella della coesione e della compattezza, con una assunzione comune ed individuale di responsabilità. Va proprio in questo senso l'approccio con il quale il governo sta affrontando l'emergenza, ovvero con una visione d'insieme. Perché da una situazione di questo tipo non si esce se non uniti. Bisogna invece essere consapevoli che maggiore sarà lo sforzo di collaborazione tra tutti e minore sarà il danno per tutti".

Lo scrive in un post su Facebook il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Andrea Martella, secondo il quale "bisogna insistere sulla strada intrapresa, fatta di collaborazione tra livelli istituzionali: chi pensa di approfittare del momento per giocare ai distinguo di natura politica o per voler far credere all'opinione pubblica di essere più paladino di altri, non ha capito nulla della portata della sfida in corso". "C'è una consapevolezza estesa - sostiene Martella - dei problemi molto seri che stanno investendo l'economia, interi settori commerciali e, non da ultime, le famiglie italiane.

Non a caso è imminente l'approvazione di provvedimenti che guardano alle tante realtà in sofferenza". "Contemporaneamente e conseguentemente bisogna insistere sulla fiducia. Si tratta di andare avanti nel cementare sintonia tra istituzioni e cittadini. Le scelte che si stanno compiendo sono frutto di ponderazione e conoscenza scientifica e tutti i cittadini sono chiamati all'osservanza di misure che richiedono e richiederanno certamente sacrifici ma che vanno appunto affrontate con spirito di vicinanza, malgrado il richiamo a distanziarci fisicamente. Le possibilità - conclude Martella - per uscirne più forti e più compatti di prima ci sono tutte".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.