Colombia, ovest di Bogotà, aereo bimotore precipita su abitazioni, 5 vittime
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOGOTA', 19 OTTOBRE 2015 - Un aereo privato, bimotore, si è schiantato questa mattina in un quartiere della zona occidentale di Bogotà, Colombia, provocando la morte di almeno cinque persone e il ferimento di altre sette.[MORE]
L'INCIDENTE
A pochi minuti dal decollo dall'aeroporto di El Dorado, il Beechcraft 60, aereo privato con a bordo quattro persone, è precipitato schiantandosi sulle abitazioni della zona residenziale Engativà. Dalle immagini diffuse, si è appurato che il locale colpito è un esercizio commerciale, un panificio. Dopo l'impatto, si è generato un incendio che ha prodotto una densa colonna di fumo. Accorsi, la polizia e i vigili del fuoco, hanno tentato di allontanare i residenti. L'aereo precipitato era diretto allo scalo di Guaymaral, ubicato a nord della capitale, a circa 30 chilometri dall’aeroporto El Dorado.
A causa dell'impatto, hanno perso la vita il pilota del velivolo, i 3 passeggeri dello stesso e un avventore, che, al momento dello schianto, si trovava all'interno del panificio. Altre sette persone sono state ferite, tra essi una bambina di 12 anni. Atttualmente, due feriti si trovano in condizioni cliniche gravi.
Fonte foto: notizie.yahoo
Ilary Tiralongo