CIS Calabria presenta il docu-film "La Villa romana di Casignana" del regista Mimmo Raffa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 26 LUGLIO 2014 - Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 21.00, nello spazio del chiostro San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il docu-film dal titolo “La Villa romana di Casignana”.
Il lavoro, diretto dal regista Mimmo Raffa, illustra la storia della Villa di Casignana, l’edificio, portato alla luce solo in parte, è caratterizzato architettonicamente da più fasi costruttive con ricchezza di decorazioni e dalla presenza di un ampio complesso termale che si distingue per le pavimentazioni e mosaici di particolare pregio.
[MORE]
Il docu-film, finalista al Film Festival di Agrigento, è stato scritto da Veneranda Legato su soggetto di Daniele Castrizio e si avvale dell’interpretazione di Vicky Catalano, Angela Costantino, Siria Tafuro, Claudio Diveto e, tra gli altri, di Dafne Verdini. Mimmo Raffa, oltre a essere regista, attore, giornalista, doppiatore è presidente del Blu Sky Cabaret. Molti sono stati i premi e i riconoscimenti a lui attribuiti durante la sua lunga attività artistico – culturale.
(notizia segnalata da Cisdella Calabria)