Cinema: L'attore calabrese Giovanni Galati di nuovo alla Mostra del Cinema a Venezia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L'Attore rossanese Giovanni Galati sarà nuovamente protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia. L’appuntamento è per il prossimo tre settembre.
Dopo il successo della scorsa edizione con “Anime Nere” di Francesco Munzi, pellicola girata nel pieno dell’Aspromonte e nel 2008 nel ruolo di "Nino" interpretato nel film"Il Grande sogno” di Michele Placido, Giovanni Galati torna a Venezia con “Caffè”, film di Cristiano Bortone girato tra Italia, Belgio e Cina. [MORE]
Le riprese, iniziate lo scorso 10 agosto a Bolzano, con il regista e produttore romano, raccontano tre storie ambientate in luoghi differenti ma accomunate dal caffè. Tre episodi che si ispirano ai tre gusti del caffè: l'amaro, l'aspro e il profumato». E’ la storia di Renzo, Interpretato da Dario Aita, Enrico da Ennio Fantastichini, Pasquale da Giovanni Galati, Gaia interpretata da Mitiam Dalmazio e tanti altri Come Micheal Schermi e Kevin Notsa.
Gli altri protagonisti invece si ritroveranno in Belgio per raccontare di Hamed (Babak Karimi, “Orso d’argento", Miglior attore a Berlino – Premio Oscar miglior film. Il film è la prima co-produzione ufficiale tra Italia e Cina, dopo la firma del trattato siglato tra i due Paesi.
L'ennesima occasione di successo per Galati, il quale ha ricevuto, oltre ai numerosi riconoscimenti, anche il Premio Pandora InfoOggi (Edizione 2015), e che ormai può dirsi un volto significante, ricercato alla maniera del regista Iñárritu, del Cinema italiano e internazionale.