Cinema, al via le riprese di "Non è un paese per giovani", il nuovo film di Giovanni Veronesi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 02 MARZO 2016 – Lo scorso 29 febbraio a Roma sono partite le riprese di "Non è un paese per giovani", il nuovo film scritto e diretto da Giovanni Veronesi, che sarà girato in 6 settimane tra la capitale, L'Avana e Cayo Largo. [MORE]
Nel cast della commedia, Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco. Prevista anche la partecipazione di Sergio Rubini e Nino Frassica, mentre le musiche sono affidate ai Negramaro.
Per la sceneggiatura della nuova pellicola, scritta insieme a Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara, Veronesi ha tratto ispirazione dal suo programma radiofonico, come lui stesso ha raccontato: «Forse è la prima volta che accade, ma non è un caso. Chiamavo un ragazzo italiano all’estero e mi facevo raccontare la sua storia e il perché se n’era andato dall’Italia. Le risposte di questi giovani sono state a volte divertenti, ma a volte di una spietatezza insostenibile».
«In questo momento – ha spiegato il regista- l’Italia vive una difficile situazione per quanto riguarda l’immigrazione, ma si disinteressa totalmente di un altro aspetto, quello che raccontiamo in questa storia, che è appunto l’emigrazione dei nostri ragazzi, messi alle strette, obbligati ad andare a cercare i propri sogni all’estero».
«I miei film – ha concluso Veronesi- sono sempre stati delle commedie divertenti e non voglio assolutamente perdere questa valenza ma non voglio nemmeno perdere di vista il momento storico in cui viviamo».
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica