Chiaravalle: Sabato 8 Febbraio spettacolo "Ed il Sommo Poeta disse a me"
CHIARAVALLE (CZ), 07 FEBBRAIO 2014 - Prosegue, sabato 8 febbraio, con la commedia brillante in vernacolo “Ed il Sommo Poeta disse a me" portata in scena dalla Compagnia teatrale pizzitana, la stagione artistica 2014, promossa dal Comune, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione culturale “Tempo Nuovo”, l’Associazione culturale “Dinamicamente” e il Gruppo folcloristico musico teatrale “Città di Chiaravalle”. Un cartellone composito che spazia dalla prosa, al cabaret, alla musica, alla magia e al teatro popolare.
Il divertente spettacolo che andrà in scena, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro “Impero”, con la regia di Silvano Murmura, è liberamente ispirato a “La fortuna si diverte” di Athos Setti. Che cosa succede se l’umile famiglia Grifone viene presa sotto l’egida protettrice del Sommo Poeta che decide di guidarla verso una misteriosa e inquietante fortuna? La Commedia racconta la simpatica, ma allo stesso tempo bizzarra e paradossale, vicenda di un povero uomo invitato da Dante Alighieri, in un sogno premonitore, a giocare al lotto una combinazione di numeri propizi. [MORE]
La vincita arriva puntuale, sconvolgendo la quotidianità del protagonista e quella della sua famiglia, ma quei numeri celano un’amara e dolorosa sorte, anche questa preannunciata dal Sommo Poeta. Tra battute esilarante e scene di farsesca aristocrazia, procede la veloce e ridicola scalata di tutta la famiglia, che sottovalutando le preoccupazioni dell’angosciato Pasquale Grifone, giunge al fatidico giorno in cui sarà necessario fare i conti con il destino. Vestiranno i panni dei protagonisti di questa rappresentazione: lo stesso Silvano Murmura, Tina Schiavone, Emanuele Di Iorgi, Arianna Ricciuto, Antonella Polito, Maura Chiarelli, Pino Scuticchio, Patrizia Bartuca, Moreno Ceravolo, Antonello Chiarelli e Franco Chiarelli.
Intanto successo ed entusiasmo ha riscosso il concerto dei Beatbox, sulle orme del mitico quartetto formato da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr che in un solo decennio impresse una svolta nel modo di intendere la musica, influenzando il costume e la moda di quegli anni. La tribute band ha riproposto i brani intramontabili e più famosi che hanno fatto la storia dei Beatles e che si legano ai ricordi di diverse generazioni: da “Help!” , “Yellow Submarine”, “Let It Be”, “She Loves You”, “Hello Goodbye”, “Ob-La-Di Ob-La-Da”, “Hey Jude”, ad “All You Need Is Love”.
Per visionare il programma integrale della stagione artistica ci si può collegare al portale www.teatrotemponuovo.it
Notizia segnalata da Maria Patrizia Sanzo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.