Chelsea, Conte saccheggia le Serie A: Bonucci, Pogba, Nainggolan e Higuain gli obiettivi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 APRILE 2016 - Antonio Conte è, a tutti gli effetti, il nuovo allenatore del Chelsea. E' arrivata ieri l'ufficialità della notizia, che girava negli ambienti calcistici già da qualche settimana. Il c.t. della nazionale italiana, sta già gettando le basi per quello che sarà il calciomercato della società londinese, vogliosa di rilanciarsi dopo un'annata fallimentare. Per quanto riguarda le questioni interne, l'ex allenatore della Juventus farà di tutto per trattenere Hazard e Diego Costa, quasi certamente farà tornare Cuadrado dal prestito alla Juventus e manifesterà l'intenzione di cedere sia Radamel Falcao che Alexandre Pato.[MORE]
SPESA IN SERIE A Per quanto riguarda la campagna acquisti, Conte sembra aver deciso come rinforzare la squadra inglese, un pò in tutti i reparti. Si tratta principalmente di giocatori di spicco della Serie A. Per la difesa si insegue il sogno Bonucci, ma la difficoltà della trattativa (la Juve lo considera incedibile), potrebbe portare alle alternative Manolas e Rudiger della Roma.
Per il centrocampo, i preferiti restano Pogba e Nainggolan. Il primo viene valutato circa 100 milioni dalla Juventus, il secondo almeno 40 dalla Roma.
Infine, per quanto concerne il reparto offensivo, è notorio che il sogno di Conte si chiami Gonzalo Higuain. La sua clausola da 94 milioni, però, renderebbe la trattativa estremamente complessa, con i blues già pronti ad arrivare a Cavani o Morata, qualora la pista che porta al Pipita non sia percorribile.
Fonte immagine: superscommesse.it
Alessandro Romani