Champions League: Doppia beffa Inter. Come all'andata prende gol nel recupero e va a casa
Sport Lombardia

Champions League: Doppia beffa Inter. Come all'andata prende gol nel recupero e va a casa

martedì 13 marzo, 2012

MILANO, 13 MARZO 2012 -  Finisce 2 a 1 per i Neroazzurri la partita tra Inter e Marsiglia. Nonostante la vittoria la squadra italiana è comunque fuori dalla Champions, i francesi grazie al gol segnato al 47’ del secondo tempo, si conquistano il passaggio del turno. Nel primo tempo il Marsiglia ha fatto la sua partita, senza stare chiusa in difesa, mentre l’Inter è apparsa poco incisiva. Nel secondo tempo invece soprattutto dopo i cambi, i Nerazzurri hanno acquistato più sicurezza e vivacità arrivando al gol con Milito al 30’. Ma la partita si è decisa, così come era successo per l’andata, nei minuti di recupero, il Marsiglia beffa di nuovo i Nerazzurri segnando il gol decisivo al 47’ con Brandao, gol che vale la qualificazione. All’Inter rimane la piccola soddisfazione di aver vinto la partita, grazie al rigore di Pazzini, segnato nel minuto finale del match.[MORE]

Primo tempo: Dopo un avvio favorevole dei francesi, con Valbuena che già al primo minuto ci prova dal limite dell’area, ma Julio Cesar para senza problemi, l’Inter ha subito un’occasionissima all’8’, con Sneijder, che in area, tira, ma la palla viene deviata da un difensore e finisce nelle mani del portiere. All’11’ c’è ancora una gran parata di Mandada, Stankovic apre per Sneijder che crossa per Milito che di petto tira verso il portiere, ma questo respinge senza problemi. La partita a questo punto si focalizza al centro campo, non ci sono grosse occasioni né da una parte né dall’altra, anche se il Marsiglia, non si è chiuso in difesa e comunque ci prova. L’Inter dal canto suo stenta, dopo le due occasioni inziali fatica a trovare il gol. Il primo tempo si chiude con due minuti di recupero sul risultato di 0 a 0. I Neroazzurri dovranno fare molto di più nella ripresa se vogliono ottenere il passaggio del turno.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi, sono ancora una volta i francesi ad avere il pallino del gioco in mano. Già al 2’ minuto il Marsiglia conquista un corner, Valbuena mette sul secondo palo ma la difesa dell'Inter allontana, ne ottiene poi un altro al 5’, ma anche questo si conclude con un nulla di fatto. Al 13’ doppio cambio per l’Inter fuori Sneijder (che ha problemi fisici) e Forlan e dentro Pazzini e Obi. Cambi che danno maggiore vigore alla squadra. L’Inter si rivede nell’area del Marsiglia e attacca con più convinzione infatti al 30’ conquista un calcio d'angolo. Mischia in area, Pazzini da due passi sbaglia la deviazione vincente, ma arriva Milito e spedisce il pallone in porta. L’Inter si porta in vantaggio. A questo punto è il Marsiglia a cambiare entra Cheroy, esce Valbuena. Ma sono ancora i Neroazzurri a provarci prima con una punizione al 39’, Maicon prova direttamente il tiro da posizione angolata e Mandada manda in corner. Ancora Maicon al 41’ ci prova con un affondo ma viene messo giù, conquista un calcio di punizione, lui stesso si posiziona per il tiro, la palla però è alta sopra la traversa. Siamo ormai nei minuti di recupero. Quando sembra che la partita sia destinata ai supplementari, il Marsiglia, come all’andata beffa l’Inter e al 47’ va in rete con Brandao. Il risultato si sposta sull’1 a 1 e qualificazione in mano ai francesi. Ma la gara non è ancora finita. C’è anche il tempo per un calcio di rigore a favore dell’Inter, Mandada, mette giù Pazzini in area, calcio di rigore netto, ed espulsione per il portiere. Sulla palla va Pazzini che segna. Gol inutile. La partita finisce 2 a 1 per l’Inter, ma il Marsiglia forte del gol dell’andata e di quello fatto in trasferta si conquista il passaggio ai quarti.

Stefania Schirru


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.