Catanzaro: presentato il piano marketing di Galleria Mancuso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 8 LUGLIO 2014 - Una nuova vita per Galleria Mancuso, destinata a diventare luogo privilegiato di incontro e ritrovo, soprattutto per i giovani, ma anche uno dei punti-forza del rilancio del centro storico. Questo è lo scopo del piano di marketing illustrato stamane dall’assessore alle attività economiche Daniela Carrozza davanti alle commissioni attività produttive e lavori pubblici. Si tratta di uno studio molto articolato che mira a rendere la Galleria uno dei centri di aggregazione più importanti della città, dove shopping, cultura e intrattenimento possano calamitare un grande numero di persone.
Il piano, stilato dopo un’attenta analisi di mercato, prevede incentivazioni sia per gli investitori sia per i proprietari dei locali. Carrozza ha illustrato i risultati degli studi che indicano, tra le tipologie più richieste, i settori della ristorazione, dell’abbigliamento, del multimediale. La nuova organizzazione della Galleria ha già attirato l’interesse di alcuni famosi brand nazionali che hanno mostrato una prima disponibilità ad investire nella nostra città. Si tratta, come si vede, di attività tra loro complementari che trasformeranno la Galleria in un luogo di incontro e ritrovo dove verranno offerti servizi principalmente rivolti ai giovani.
[MORE]“Ora siamo pronti e offriamo questo nostro piano di azione strategico a chi interessato ad investire”, ha commentato l’assessore alle attività produttive. “Con il sindaco Sergio Abramo – ha detto ancora Carrozza - stiamo spingendo per realizzare un progetto molto importante che vedrà protagonista, in primis, la Galleria e, successivamente, coinvolgerà tutto il Centro Storico. Nelle settimane scorse abbiamo incontrato i proprietari dei locali e abbiamo raccolto tantissimo entusiasmo sulla nostra proposta.”
Importanti le azioni che si stanno attuando sul territorio per sostenere il settore: BNL e Cofidi Calabria hanno sottoscritto un accordo per facilitare l’accesso al credito, mentre la Camera di Commercio di Catanzaro incentiva l’imprenditoria giovanile attraverso la concessione di contributi.
“Stiamo realizzando un grande lavoro in piena condivisione degli spazi comuni, che saranno messi a disposizione per creare eventi e manifestazioni di pubblico interesse – ha concluso l’assessore -. Vogliamo vivere questa città e si stanno realizzando delle sinergie positive con tutti gli operatori economici, pubblici e privati, che daranno sicuramente grandi risultati”.
Le commissioni consiliari (presenti i consiglieri Riccio, Galante, Corsi, Leone, Laudadio, Costanzo, Praticò, Cosentino, Ventura, Elia e Guerriero) hanno espresso parere favorevole sulle proposte illustrate dall’assessore Carrozza. Particolare apprezzamento allo sforzo programmatorio dell’assessorato è venuto dai consiglieri Riccio, Costanzo e Corsi, che hanno auspicato la realizzazione pratica degli obiettivi contenuti nel piano.
Comune di Catanzaro