Catanzaro Calcio, domani conferenza stampa di Traversa, Ferro e Cosentino, ipotesi ricorso al TNAS ?
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 2 luglio 2011 - Una città che s'è addormentata incredula per le notizie provenienti da Roma e che stamattina s'è risvegliata ancora sotto choc. Da una parte il dramma sportivo dei tifosi e dall'altro la voglia della nuova società e del sindaco di non mollare. Proprio così. Ci si attendeva, stamattina, la conferenza stampa del primo cittadino per fare il punto della situazione e per spiegare quel che accaduto. Conferenza stampa che, invece, è stata convocata per domenica mattina, alle ore 11, a Palazzo de Nobili. [MORE]
E nell'occasione, probabilmente, verrà evidenziata la voglia di non gettare la spugna. Anzi, sembra che il duo Cosentino-Romeo non voglia mollare e sia intenzionato a rilanciare. Infatti, alla conferenza stampa parteciperanno sia i massimi dirigenti del Catanzaro calcio 2011 srl e probabilmente l'allenatore Ciccio Cozza, che potrebbe così essere presentato ufficialmente alla stampa.
Nel frattempo, da quel che trapela da Palazzo de Nobili, il sindaco è intenzionato ad invitare tifosi e soprattutto le Istituzioni a non abbassare la guardia, nella convinzione che la partita con la Figc non sia affatto chiusa. Un dato, quest'ultimo, che viene confermato da quel che sta accadendo in queste ore. Infatti, il dg del nuovo sodalizio, Carmelo Romeo, è in città per visitare le strutture sportive (dal Curto, al Ceravolo per finire al PoliGiovino), mentre nei prossimi giorni verrà fatto un sopralluogo a Camigliatello Silano. La nota località della Sila è stata scelta come sede del ritiro precampionato. Insomma, nell'universo a tinte giallorosse proprio non ci si annoia.
E intanto si guarda a alcune ipotesi infatti, giorno 5 a Roma dovrebbe tenersi una riunione campale per le sorti del Catanzaro, in quella occasione verrà chiesta alla Federazione Italiana Giuoco Calcio di iscrivere la squadra, così come fatto in passato con la Fiorentina, per meriti sportivi. O oppure se venisse confermata l' esclusione del Catanzaro dalla Seconda Divisione, è quella di far ricorso al TNAS del Coni per poter riottenere l' ammissione alla Seconda Divisione, un ipotesi probabile, che ha precedenti importanti come la riammissione del Pineto in serie A1 di volley nel 2009 e quelle del Grottaglie nel 2009 e del Real Nocera nel 2010 in serie D, e che stanno guardando sia Cosentino e sia Romeo.
Colpi di scena a ripetizione, con quello che potrebbe essere un tormentone che accompagnerà un mese di luglio che si preannuncia caldissimo: sarà seconda divisione o forse serie D?
(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)