Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani a Scandicci parte la due giorni dedicata ai calciatori ed al tecnico più votati dai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. La selezione della Serie D in campo sabato contro l'Italia under 20 di Gigi Di Biagio.
Roma, 7 giugno 2012 – Tutto è pronto per l'atto conclusivo del Top 11 Serie D. Il fortunato voting organizzato dal Dipartimento Interregionale in collaborazione con i quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e che ogni anno elegge i calciatori e gli allenatori preferiti del massimo campionato della LND.
L'edizione 2012 sarà ospitata a Scandicci. Domani alle 12.00, presso il Comune della cittadina toscana, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione con i rappresentanti dell'amministrazione, del Dipartimento Interregionale e del club cittadino, in prima linea nell'organizzazione dell'intero evento. Nella stessa giornata, alle ore 19.30, presso il First Hotel di Calenzano si terrà invece la cerimonia di premiazione degli atleti e del tecnico indicati dai lettori, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport e dell'informazione. Il Top 11 Serie D è un'iniziativa che da due lustri stravolge le regole di qualsiasi interazione tra giornale e lettori. Il Top 11, attraverso il classico strumento del coupon "taglia, compila e spedisci" va a premiare chi viene votato e non chi vota. In questo concetto è concentrata la forza stessa dell'iniziativa. Una passione che ha permesso di raccogliere ogni anno decine di migliaia di tagliandi, a testimonianza del calore che avvolge la Serie D. Una passione talmente autentica da non ricevere nulla in cambio. [MORE]
Una passione smodata che anima gli amanti del calcio dilettantistico permette ai votati di ricevere un ambito riconoscimento e di prendere parte ad un prestigioso atto conclusivo, che da sempre è coinciso con il confronto sul campo con una Nazionale giovanile del Club Italia della FIGC. Quest'anno gli avversari dei beniamini della Serie D saranno i ragazzi dell'under 20 allenati da Gigi Di Biagio. Al fianco dell'ex centrocampista di Roma, Inter e Brescia, siede Roberto Polverelli, il tecnico che per anni ha guidato le imprese dell'under 18 della LND e che ha centrato il miglior risultato di sempre con la Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup, raggiungendo una storica semifinale nel 2010, persa soltanto ai rigori contro l'Empoli. L'amichevole si giocherà sabato 9 (calcio d'inizio alle ore 11) al “Turri” di Scandicci. L'incontro sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 (differita dell'incontro martedì 12 giugno alle ore 12).
-----------------------------------------------
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti