Calcio, Aurelio De Laurentiis spara a zero sui procuratori: " Sono il cancro di questo sport"
Sport Campania

Calcio, Aurelio De Laurentiis spara a zero sui procuratori: " Sono il cancro di questo sport"

mercoledì 5 ottobre, 2016

LONDRA, 05 OTTOBRE – E’ uno scatenato Aurelio De Laurentiis quello intervenuto a Londra a margine dello Sport Business Summit. L’ad del Napoli ha toccato diversi argomenti, non risparmiando nessuno. «L'amico Conte - ha esordito - dirà che non è vero ma il Chelsea mi ha offerto, negli ultimi giorni di mercato, ben 58 milioni per Koulibaly. Gli ho spiegato che quest'anno non potevo cederlo, vedremo l'anno prossimo». [MORE]

Poi, facendo un discorso più generale, ha detto: «Vorrei venisse riformato tutto nel mondo del calcio. Mi piacerebbe una Champions con gironi di andata e ritorno».

Il presidente del club partenopeo ha inoltre mosso dure critiche ai colossi dell'abbigliamento sportivo ed ai procuratori, che ha definito «il cancro del calcio». «Diritti d'immagine? – ha detto - Se ti pago, anche solo 80 euro, io poi voglio tutte le tue prestazioni». 

«La gente pensa che io sia pazzo – ha proseguito - ma intanto loro perdono soldi e io no. La Cina e gli Stati Uniti saranno il futuro per questo sport».

Sulla questione stadio il presidente del Napoli ha invece detto: «Lo vorrei da 20.000 posti, con 5000 biglietti gratis per chi non può permettersi il costo del biglietto, ma il Comune non mette un centesimo».

Infine De Laurentiis è tornato sulla cessione alla Juventus di Higuain e in merito ha dichiarato: «Non è semplice, anzi non è possibile, trattenere un calciatore se nel suo contratto c'è una clausola rescissoria e c'è un club disposto a pagarla. Non mi aspettavo che questo club fosse la Juventus, che ha fatto una cosa a parer mio poco elegante».

Attraverso Twitter l’ad del Napoli ha poi annunciato il rinnovo del 22enne terzino Elseid Hysaj fino al giugno 2021: «Sono molto felice di annunciare che Hysaj ha rinnovato per 5 anni», ha detto.

[foto: ilmessaggero.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.