Cerca

Calabria-protesta trattori: Ornella Muti e la figlia Nike…”sempre al fianco degli agricoltori italiani”

Pasquale Rosaci
Condividi:
Calabria-protesta trattori: Ornella Muti e la figlia Nike…”sempre al fianco degli agricoltori italiani”
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Ornella Muti (vero nome Francesca Rivelli) è stata ospite, sabato scorso a “Verissimo”, la nota trasmissione condotta da Silvia Toffanin e nella quale l’attrice ha dichiarato di essere molto vicina alla manifestazione di questi giorni messa in atto dagli agricoltori italiani a difesa del comparto. A precisa domanda della Toffanin: “Si sta parlando molto di te perché tu sei scesa in prima linea al fianco degli agricoltori e della loro polemica (ndr, più che polemica sarebbe più giusto definirla “rivendicazione”). Perché hai sentito questa necessità e questa voglia di esporti? La Muti ha risposto convintamente e con un bel sorriso: “Assolutamente si, perché penso che sia bello ogni tanto esporsi, perché è bello parlare, ma poi se non ti esponi non ha senso. Io da sempre ho avuto una grande attenzione per il cibo e, quindi, per l’alimentazione in genere e credo che questa sia una battaglia importante perché dobbiamo conservare e preservare la nostra terra che è quella che ci nutre e, quindi, penso che dovremmo mangiare il nostro cibo e per farlo è necessario che i nostri agricoltori abbiano il sostegno di tutti altrimenti, da soli, non ce la possono fare. Il sostegno è soprattutto necessario per i piccoli agricoltori in quanto sono proprio questi che fanno la grande differenza e dunque…io sto con loro”

Nel frattempo, gli organizzatori della protesta agricola italiana hanno annunciato che giovedì prossimo (15 febbraio 2024) è prevista una grande manifestazione al Circo Massimo di Roma dove sono attesi moltissimi agricoltori provenienti da tutto il Paese. L’obiettivo è quello di rappresentare e chiedere al Governo di salvaguardare gl’interessi dell’intero comparto agricolo, un comparto trainante per tutta l’economica nazionale che non può e non deve essere trascurato soltanto per compiacere all’unione europea.

Ricordiamo che sulla stessa lunghezza d’onda è anche la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, che ha detto: “Noi veniamo ora dalla Calabria dove il cibo è tutto bio. Noi stiamo pagando oggi i nostri agricoltori per non produrre e comprare quindi all’estero, è un po eclatante quello che sta succedendo, ma di che stiamo parlando?"


Pasquale Rosaci

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.