Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 SETTEMBRE - Ennesimo caso di bullismo minorile nel territorio nazionale. Scenario del brutto episodio è stavolta Busto Gandolfo (Milano). Una ragazzina di 12 anni è stata infatti malmenata da sue due coetanee, pertanto non imputabili, finendo in ospedale per ferite guaribili in due giorni.[MORE]
L’episodio sarebbe accaduto martedì pomeriggio. Le due coetanee avrebbero invitato la vittima a prendere un gelato assieme. La vittima, una egiziana affetta da ritardo cognitivo, sarebbe giunta in casa di una delle due bulle. Qui si sarebbe consumata la spregevole violenza. Insulti, maltrattamenti, capelli bruciati.
La vittima sarebbe poi stata lasciata in lacrime nei pressi di Via Manzoni, dove poi è stata notata e soccorsa da alcuni ragazzi. Accompagnata a casa, ha poi deciso di rivolgersi all’ospedale di Legnano per curare le ferite. Ferite fisiche, che fortunatamente non hanno portato a particolari conseguenze. Ma ciò che ferisce più è l’aspetto psicologico, le modalità brutali di una vicenda incredibile e difficilmente accettabile.
Le due studentesse sono state segnalate all’autorità minorile, nonostante l’età non imputabile. Sono in corso ulteriori accertamenti ad opera dei Carabinieri di Legnano.
foto da: bcc-lavoce.it
Cosimo Cataleta