Bovalino: “Orizzonte7-Aps”, promotore dell’incontro “La Vallata del Bonamico, obiettivo Ecomuseo”. Appuntamento per domenica 30 luglio ore 19
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOVALINO (RC), 27 LUG - L’Associazione “Orizzonte7-Aps” di Bovalino (Rc), ha organizzato per domenica 30 luglio con inizio alle ore 19.00, presso Piazza Canceglia (lungomare San Francesco di Paola), un incontro dal titolo: “LA VALLATA DEL BONAMICO, OBIETTIVO ECOMUSEO”. Si tratta di un evento che ha lo scopo di mettere in luce e tramandare alle future generazioni l’enorme patrimonio naturale, artistico, culturale e le tradizioni di questo lembo di terra che merita di essere salvaguardato e vissuto in tutta la sua bellezza paesaggistica e naturale..
La condivisione è al centro di un percorso da avviare grazie all’attivismo dei Comuni di Benestare, Bovalino, Careri, Casignana, Platì e San Luca, le locali Pro Loco e tutte le organizzazioni esistenti nel vasto territorio di riferimento. Obiettivo? promuovere non solo le bellezze naturali della vallata, ma anche quello di incentivare il turismo visto come momento esperienzale e di valorizzazione delle sue bellezze naturali.
All’evento parteciperanno i Sindaci dei Comuni già indicati, i rappresentanti delle Pro Loco dei Comuni della vallata ed il Professor Giuseppe Bombino, già presidente del “Parco Nazionale dell’Aspromonte”