Bimbo incastrato sotto un masso. Muore annegato
Cronaca Piemonte

Bimbo incastrato sotto un masso. Muore annegato

sabato 29 luglio, 2017

ALESSANDRIA, 29 LUGLIO - Un bambino romano di dieci anni è morto dopo essere rimasto incastrato sotto un masso nel parco Capanne di Marcarolo, in località Molino Nuovo di Bosio, al confine tra Piemonte e Liguria.[MORE]

Una tragica fatalità, secondo la prima ricostruzione dei soccorritori al lavoro: il ragazzino, era seduto su di un masso che ha ceduto di colpo e, rotolando, lo avrebbe trascinato in uno specchio d’acqua, dove è annegato.
Vigili del fuoco, soccorso alpino e 118,intervenuti, hanno impiegato ore per liberarlo dal pesante masso, anche perché quelle sono zone impervie, con difficoltà tecniche, logistiche e di comunicazione.

Il corpo è stato recuperato nella notte (tra ieri e oggi) dai Vigili del fuoco intervenuti da Ovada e Novi Ligure e con l'elicottero Vf Drago 66 e il Nucleo Sommozzatori. Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i volontari del soccorso alpino.

Il piccolo stava partecipando ad un campo estivo e da una settimana dormiva alla 'baita sociale' Mulino Nuovo, concessa per brevi soggiorni a gruppi e associazioni.

Fonte immagine: ilmessaggero.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.