Basket serie B: La Mastria Vending Cz sconfitta in casa della capolista 77-55
Sport Calabria

Basket serie B: La Mastria Vending Cz sconfitta in casa della capolista 77-55

giovedì 7 gennaio, 2016

07 GENNAIO 2016 - Turno infrasettimanale per la Mastria Vending Catanzaro che inaugura il suo girone di ritorno con la trasferta in terra laziale in casa dell'Eurobasket Roma. A fine settembre, al debutto dei giallorossi, la nuova capolista del campionato aveva fatto tremare il PalaPulerà in una gara che aveva visto i padroni di casa perdere di ben 40 punti.  [MORE]

Le gare a seguire hanno poi raccontato tutta un'altra storia e al ritorno di scena dei due roster l'uno difronte all'altro la crescita e la sostanza della Mastria hanno ancora una volta parlato chiaro. In campo, infatti, una formazione completamente diversa rispetto a quella della prima giornata che riesce, sopratutto nei primi due quarti a mantenere la partita in netto equilibrio. Difronte, un avversario di alta caratura,fisica e tecnica, palesemente superiore ai giallorossi ma capace di riconoscere la generosa prestazione degli ospiti che con un super Sereni riescono a badare bene ai capitolini. Nonostante la sconfitta infatti, maturata dopouna gara maschia e combattuta, per la Mastria era importante dimostrare la propria crescita e cosi è stato, anche se il rammarico non manca. <<Potevamo essere ancora più intesi ed incisivi in campo - ha infatti commentato il cOach giallorosso Andrea Cattani.

Dopo le ottime cose viste in casa contro Isernia, pur considerando le nette differenze tra i due avversari, mi aspettavo più incisività e precisione>>. <<Episodi sfortunati, scelte arbitrali sfavorevoli hanno poi inciso su una gara che poteva forse essere ancora piu equilibrata. Ma non solo, aver saputo essere ancora più potenti sotto canestro ci avrebbe messo di certo in una posizione diversa >>. Archiviata subito Roma, la Mastria tornerà in campo Domenica 17 contro Venafro, in una delle gare più importanti e cruciali del campionato, nella strada da seguire per raggiungere al più presto la matematica salvezza. <<Penseremo gara per gara - ha affermato Cattani - consapevoli del grande lavoro che saremo chiamati a fare nelle prossime partite. Prima raggiungeremo la salvezza prima potremo pensare a qualcosa di ancora più inasperato>>.


EURO BASKET ROMA - MADTRIA VENDING CATANZARO 77-55

EURO BASKET ROMA:Dip 17, Casale 13, Fanti 13, Stanic 5, Righetti 18, Romeo 2, Staffieri 10, Tonasrllo 5, Birindelli 2, Cicchetti 2.

MASTRIA VENDING CZ: Carpanzano 9, Calabretta, Naso, Latella 2, Abassi 5, Di Dio 6, Sereni 22, Infelise 3, Cossari, Rotundo 8


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.