SULMONA(AQ), 10 GIUGNO 2013 – Giuseppe Ranalli detto Peppino vince il ballottaggio di Sulmona raddoppiando lo sfidante del Pdl-Giovani Futuro, Luigi La Civita, con il 66,03% dei voti. La sfida tra il candidato del PD e quello del PDL è stata necessaria dopo l’esclusione, per legge, del candidato sindaco Fulvio Di Benedetto venuto a mancare dieci giorni prima delle elezioni, ma egualmente votato dai cittadini.
Ma il vero protagonista di questa sfida è stata l’affluenza. Come in tutta Italia, infatti, l’affluenza è stata negativa anche per Sulmona, dove la percentuale si è arrestata intorno al 44,78% rispetto al 67,71% del primo turno; un dato che potrebbe collegarsi direttamente all’esclusione Di Benedetto.
Quattro liste per il ballottaggio, dunque, con l’esclusione di Sulmona Unita (29,99% di voti); il candidato sindaco La Civita ha potuto contare sui voti del centrodestra sulmonese, Fratelli d’Italia e il Popolo di Sulmona, mentre Ranalli sui restanti, con l’esclusione del Psi di Sulmona Unita che aveva già dichiarato l’astensione.
Erica Benedettelli
[immagine da corrierepeligro.it]
[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.