Cerca

Avviso del Comune di Pentone

Redazione
Condividi:
Avviso del Comune di Pentone
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Riceviamo e pubblichiamo avviso pubblico del Comune di Pentone (CZ)

L’amministrazione comunale di pentone sta provvedendo, in ossequio alla sentenza della corte costituzionale n. 335 del 10 ottobre 2008, alla restituzione del canone di depurazione non dovuto a partire dall’anno 2007.[MORE]Infatti detta sentenza, faceva chiarezza sul pagamento della quota, dovuta sul servizio idrico, relativa alla depurazione, stabilendo che quest’ultima ha “..natura di corrispettivo di prestazioni contrattuali e non di tributo,,” e pertanto non dovuta “….nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi….”. Il comune di Pentone, in attesa di decisioni definitive in merito da parte della Corte dei Conti, provvederà, nei prossimi giorni, al rimborso del canone non dovuto, dei cinque anni precedenti alla richiesta, a tutti i cittadini che ne hanno presentato regolare istanza agli uffici preposti. L’assessore al Bilancio Francesco Citriniti, nel ringraziare il Responsabile del Servizio Finanziario Dott. Fabio Iannelli ed il responsabile dell’Area Tecnica Ing. Rodolfo Anacreonte, per l’importante lavoro svolto, esprime la propria soddisfazione per il completamento di detta pratica, che vede giustamente rimborsati i cittadini di una somma non dovuta. Ciò nell’ottica di un’amministrazione che si pone al fianco ed al servizio dei cittadini. Infatti in materia di depurazione pende presso la Regione Calabria una richiesta di finanziamento del 2007, per la realizzazione di impianto di depurazione. Inoltre la Giunta Comunale nel 2009, ha approvato uno studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto nella zona della Valle dei Mulini, che per la propria posizione consentirebbe di raccogliere gli scarichi di entrambi i versanti del paese.

 

Francesco Citriniti
Assessore al Bilancio
Comune di Pentone


 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.