Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SENIGALLIA, 4 MAGGIO 2014 – È calato il livello del fiume Misa, il corso d’acqua che attraversa la città di Senigallia e che ieri ha esondato in alcuni tratti del suo corso, nelle zone periferiche della città colpita dall’alluvione.
L’abbassamento delle acque ha permesso il rientro di moltissimi sfollati nelle proprie abitazioni: solo trenta persone sono, al momento, ancora ospiti del seminario vescovile, uno dei quattro centri di accoglienza della città che ieri hanno aperto le porte per ospitare i cittadini impossibilitati a restare nelle proprie case.
Quella appena trascorsa è stata una notte di intenso lavoro per cercare di riportare la città alluvionata ad un primo accenno di normalità: le idrovore sono state in funzione per ore per prosciugare strade, giardini e scantinati e la situazione in molte zone della città sembra essere finalmente tornata norma.[MORE]
Non è rientrata, per il momento, l’emergenza legata alla fornitura dell’energia elettrica. Circa il 70% degli abitanti di Senigallia sono ancora senza elettricità, a causa dei danni causati dall’acqua. Anche le comunicazioni telefoniche sono per adesso interrotte e in attesa di essere ripristinate.
(fonte tgcom24.it)
(foto www.youreporter.it)
Elisa Lepone