Allerta Meteo: Abramo, sabato 6 ottobre, scuole e impianti sportivi chiusi di ogni ordine grado
Cronaca Calabria Catanzaro

Allerta Meteo: Abramo, sabato 6 ottobre, scuole e impianti sportivi chiusi di ogni ordine grado

venerdì 5 ottobre, 2018

Allerta Meteo: Sergio Abramo domani, sabato 6 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
CATANZARO 5 OTTOBRE - Ho disposto per domani, sabato 6 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale. Il bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile e le condizioni di criticità verificatesi nelle ultime ore a causa delle abbondanti precipitazioni ci hanno suggerito queste nuove misure precauzionali al fine di consentire un’adeguata gestione di eventuali provvedimenti emergenziali.

La partita tra Catanzaro e Reggina in programma al Ceravolo è stata rinviata.
La tragedia avvenuta questa notte a San Pietro Lametino, con la scomparsa di Stefania Signore e del suo figlio di sette anni, è un dramma che unisce l’intera Calabria. La situazione che stiamo vivendo in queste ore dimostra, una volta di più, quanto sia fondamentale che la nostra regione non venga lasciata sola, e che lo Stato dia agli enti locali strumenti necessari a mettere in sicurezza i territori e a garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, oltre che a tutelare le imprese che danno lavoro e mandano avanti la nostra economia.

Chi sta lavorando in queste ore, Vigili del fuoco, operatori e volontari di Protezioni civile, i tecnici dei Comuni, vanno solamente ringraziati per il lavoro che stanno svolgendo e che svolgono ogni volta.

Nativi digitali, generazione neet, millennials: sono i giovani di questo tempo, prigionieri di categorie e classificazioni nel complesso di una società liquida, senza riferimenti, del non luogo del web e della dominazione estetica.

A Sulla Via di Damasco (programma firmato Mons. Giovanni D’Ercole e Vito Sidoti), sabato 6 Ottobre, ore 7.50, su Rai Due, mentre è in corso a Roma il Sinodo dei Giovani, si parlerà dell’universo giovanile, delle loro speranze, dei loro sogni. Volti, storie e nomi che hanno dato concretezza al monito di Papa Francesco all’impegno e alle scelte di coraggio, per tornare a sognare e realizzare un’umanità più fraterna. All’inizio Daniel Zaccaro, cresciuto tra furti, pestaggi e carcere, racconterà come è diventato grande grazie all’incontro con Don Claudio Burgio della Comunità Kayros.

Marco Ruopoli e Thomas Colasanti, racconteranno invece come, dopo un profondo discernimento spirituale, hanno concretizzato il loro sogno imprenditoriale. Per finire le testimonianze diDaria e Serena, due giovani volontarie del progetto missionario “io ci sto”, parleranno del loro lavoro sociale tra i migranti nel campo di Borgo Mezzanone (FG), luogo del disprezzo e della desolazione. Dalla voce di tutte le testimonianze il segreto per ‘abbracciare l’orizzonte’, trasformare il sogno in realtà e contribuire a sconvolgere le logiche del mondo.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.