Alcoa, previsto per domani il sopralluogo dello stabilimento di Portovesme
Cronaca Sardegna

Alcoa, previsto per domani il sopralluogo dello stabilimento di Portovesme

mercoledì 12 settembre, 2012

CAGLIARI, 12 SETTEMBRE 2012- Previsto per domani mattina il sopralluogo dello stabilimento Alcoa a Portovesme. Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha annunciato che domani i tecnici della Regione, del Consorzio industriale Sulcis e della Portovesme srl, si recheranno nello stabilimento per controlla le condizioni delle infrastrutture portuali e stradali dello stabilimento.

La decisione dell’appuntamento fissato per la giornata di domani, è stata presa durante il tavolo tecnico per l’acquisto dell’Alcoa , tenutosi oggi, nella sede della Regione, a Villa Devoto a Cagliari. All’incontro era presente l’amministratore delegato della Portovesme S.r.l., azienda che fa capo alla società svizzera Glencore, interessata all’acquisto, che ha richiesto maggiore chiarezza su energia, personale e infrastrutture.

Da quanto dichiarato dal Presidente della Regione sono previsti altri tavoli tecnici per arrivare a risolvere la vertenza, il prima possibile. Lunedì prossimo ci sarà un incontro con i vertici della Glencore. Inoltre, è in fase di definizione un altro tavolo tecnico con la multinazionale Klesh, possibile acquirente.

Una terza società, Kite Gen Research di Chieri, pare aver mostrato interesse per lo stabilimento sardo, al momento si è in attesa di una risposta.[MORE]

Intanto, gli operai dopo la manifestazione di lunedì a Roma hanno ripreso regolarmente il lavoro.

Foto da: direttanews.it

Cristin Stella

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.