AAA cercasi idee per rendere il mondo un posto migliore
Cronaca Lazio

AAA cercasi idee per rendere il mondo un posto migliore

sabato 26 marzo, 2011

ROMA, 26 MARZO 2011 - Il futuro del mondo è in mano ai giovani e alle loro idee creative.
I giovani di tutta Italia sono invitati a proporre delle idee che contribuiscano a migliorare la loro vita quotidiana e quella delle persone che hanno intorno, caricando video, immagini e testi sul sito www.migliorailtuomondo.it a partire dal 24 marzo fino al 27 aprile. Attraverso un processo di selezione che alterna fasi di giuria e di votazione popolare sul web, il 31 luglio verranno decretate le tre idee migliori che saranno realizzate da Pepsi Italia nel corso del 2012.[MORE]

“Scuola e lavoro”, “spazi urbani” e “connettività”, sono le tre aree della vita quotidiana oggetto del progetto, per cui proporre idee di miglioramento. Questi tre aspetti sono stati identificati come prioritari e fondamentali per i giovani, grazie ad una giornata di confronto diretto con il target, organizzata da Pepsi al fine di costruire un progetto pensato per e con i giovani.
L’iniziativa “Migliora il tuo Mondo”, che premia la fiducia nel futuro e la creatività degli italiani, verrà presentata durante tre incontri organizzati in altrettante università italiane, promuovendo un confronto tra i giovani universitari e alcune persone che con le loro idee e forza di volontà sono già riuscite in modi diversi a rendere il mondo un luogo migliore.

MILANO, 23 marzo – All’Università IULM si raccontano Marco Boschini, coordinatore nazionale dell’Associazione dei Comuni Virtuosi, una rete di enti locali che ha deciso di cambiare il mondo partendo dalle piccole azioni quotidiane e Bruno Pellegrini, fondatore di Theblogtv, piattaforma per l’ideazione e la produzione di programmi televisivi partecipativi, ovvero costruiti sulla base dei contributi video inviati dal pubblico e di Babel, tv di servizio rivolta agli extracomunitari in Italia. Prenderà parte all’evento anche Albertino di Radio Deejay, che da sempre crede nei giovani e sostiene la loro creatività.

NAPOLI, 25 marzo – All’Istituto Suor Orsola Benincasa, Alessandro Rimassa, autore del romanzo “Generazione mille euro”, spiega come costruire e inventare la propria professione, Marco De Rossi parla del suo progetto Oil, ovvero “Open Interactive Lessons”: la più grande scuola online gratuita in Italia e Roberto Ascione (laureato al Suor Orsola) racconta la sua intuizione, ossia Public Healthware International.
ROMA, 29 marzo – All’Università La Sapienza parlano Bruno Pellegrini, fondatore di
Theblogtv e Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico, esperto sull’uso del computer e sulla sicurezza.
Il progetto non si limita a premiare la creatività, ma prevede un grande coinvolgimento dei consumatori e di tutti coloro che crederanno nell’iniziativa anche solo accedendo al sito www.migliorailtuomondo.it per commentare le idee, votarle e diffonderle sulla rete.

Nasce da un progetto che stimola e premia la creatività e il talento dei giovani anche lo spot TV “Nice Bubbles”, che accompagnerà la prima fase dell’iniziativa. Matt Wade e Martin Drake, creatori e registi dello spot, sono infatti due giovani londinesi vincitori del concorso “Make an Ad competition”, promosso da Pepsi Italia e Mofilm nel 2010.
Questo progetto rientra nella filosofia Pepsi, che dal 2010 è portavoce del cambiamento positivo e concreto, stimolando l’ottimismo e la voglia di rinnovamento che caratterizza le nuove generazioni”.
Info:Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia
Encanto Public Relations - Maria Amendolagine; Elisabetta Losco
tel: 02 66983707 mobile: 348 5404443
[email protected] ; [email protected]





(notizia segnalata da ANDREA GENTILI)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.