Regione Lazio, Zingaretti sul bando facchinaggio: "Risparmieremo più di 700mila euro"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 11 MAGGIO 2014 – Ammonterà a più di 700mila euro la cifra risparmiata in un anno con il nuovo bando pubblico per l'assegnazione dei servizi di facchinaggio e trasloco, la cui base d’asta ammonta a 311.618 euro, cioè ad un terzo di quella relativa al 2013.
Il bando è in scadenza il prossimo 27 Maggio e prevede la stipulazione di un contratto valido per 12 mesi, con la possibilità i rinnovare la collaborazione fra l’azienda vincitrice della gara d’appalto e la Regione Lazio per un ulteriore anno. Il vincitore verrà scelto tenendo un particolare considerazione la componente prezzo, senza tralasciare tuttavia l’attenzione imposta da rigorosi standard qualitativi.[MORE]
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ha dichiarato: “Nella lotta agli sprechi non ci fermiamo più e i 700mila euro che, rispetto alla precedente gara saranno risparmiati, sono l'ennesima dimostrazione del modus operandi di questa amministrazione. Va sottolineato, inoltre, che il risparmio potrebbe essere maggiore qualora il vincitore del bando presentasse un'offerta minore rispetto al valore d'asta stabilito. Tutto questo senza che venga meno la qualità del servizio offerto. Da quando siamo alla guida della Regione Lazio con la Centrale Unica degli Acquisti abbiamo prodotto risparmi per oltre 41 milioni di euro in diversi settori: dalla sanità alla fornitura dei servizi. Sono diversi i casi in cui abbiamo individuato voci di spesa che abbiamo palesemente e significativamente ridimensionato, elidendo sprechi e producendo risparmi evidenti come in questa nuova gara.”
(fonte www.asca.it)
(foto daily.wired.it)
Elisa Lepone