Wei Shuo del Tennistavolo Norbello vince il torneo femminile di Termeno
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Nell’ approssimarsi dei play – off scudetto, le norbellissime si tengono in forma partecipando ai tornei nazionali. E nel caso della cinese Wei Shuo, non solo fa atto di presenza, ma si permette il lusso di sbancare i tavoli di Termeno. Lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige la numero uno del team rosa guilcerino “ubriaca” tutte le sue avversarie nel Femminile Assoluto con il suo gioco armonico, persistente e rotondo. Nella fase a gironi si ritrova con la pongista del Novara Ileana Irrera (che supera in tre set 11/9 – 11/ - 11/9) e con l’atleta di casa classe 1996 Miriam Sattler (altro tre a zero: 11/3 – 11/9 – 11/6). Non si presenta Nevena Kostova dell’Unione Sportiva Sarmeola che viene quindi battuta a tavolino. Intanto nel girone numero tre un’altra pongista gialloblù si mette in evidenza passando il turno come seconda. Si tratta dell’eclettica artista Marialucia Di Meo che nel match d’esordio si arrende alla magiostrina Giulia Cavalli. Poi infila un bis d’eccezione sconfiggendo per 3 a 1 sia la numero undici d’Italia Lisa Ridolfi (Sandonatese), sia l’under 21 del TT Genova Valeria Zefiro. Nel tabellone finale la tennistavolista irpina si scontra e perde con la sua ex compagna di squadra Ana Brzan per 3/1. La vendicherà immediatamente Shuo che si ritrova Brzan direttamente in semifinale. Nessun problema per la cinese che si impone per 3/0: (11/5 – 11/2 – 11/7). [MORE]
In finale affronta la numero sette d’Italia Debora Vivarelli dello Sterilgarda Castel Goffredo. Come spesso le accade la portacolori del Tennistavolo Norbello trova difficoltà nel primo set che perde per 11/9. Giusto il tempo per capire il gioco della controparte e poi l’orientale vola verso il podio più alto aggiudicandosi le successive tre partite: (11/3 – 13/11 – 11/6). Per il sodalizio presieduto da Simone Carrucciu si tratta del secondo torneo stagionale intascato dopo quello vinto da Olga Dzelinska a Cortemaggiore a metà ottobre.
E MAXIM KUZNETSOV SALE SUL PODIO PIÙ PICCOLO
Una nota lieta giunge anche dal settore maschile di Prima Categoria dove erano impegnati Michael Oyebode e Maxim Kuznetsov. Proprio il russo – guspinese guadagna un onorevolissimo terzo posto dopo che nella fase a gironi aveva liquidato Alessandro Soraci (TT Verrei Libertas), Alessandro Bisi (TT Villa d’Oro Modena) e Stefan Kerschbaumer (Asv Tramin). Nel tabellone va avanti fino alle semifinali eliminando Alberto Margarone (Libertas Challant), Luca Ziliani (Cortemaggiore) e Paolo Bisi (Fortitudo Bologna). La corsa verso la finalissima viene interrotta da Francesco Lucesoli (Istituto Leonardi Perugia) che dopo quattro set tiratissimi si riscatta dalla sconfitta in campionato subita poco più di venti giorni fa quando gli umbri perdettero l’imbattibilità nel girone B della A2 maschile.
Il suo compagno Michael Oyebode si arrende in tre set a Frizzo Tatulli (TT Castiglione di Ravenna) nei sedicesimi di finale dopo che aveva superato a punteggio pieno il girone di qualificazione.
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.