Vuelta di Spagna, Fabio Aru perde la maglia rossa per un secondo. Rodriguez nuovo leader
Sport Campania

Vuelta di Spagna, Fabio Aru perde la maglia rossa per un secondo. Rodriguez nuovo leader

lunedì 7 settembre, 2015

ERMITA DE ALBA, 07 SETTEMBRE 2015 – La sedicesima tappa della Vuelta, la Luarca-Ermita de Alba di 185 km, è stata vinta per distacco da Frank Schleck. Il lussemburghese della Trek factory è andato in fuga subito dopo la partenza ed è giunto solo al traguardo dopo aver staccato tutti i suoi compagni di avventura. Secondo a 1’10” il colombiano Rodolfo Torres. Terzo Moreno Moser. Battaglia tra gli uomini di classifica: Fabio Aru perde per un secondo la maglia rossa. Nuovo leader, Joaquim Rodriguez. [MORE]

Lo spagnolo della Katusha ha attaccato al termine della salita finale della tappa odierna, precedendo al traguardo, di due secondi, il sardo dell’Astana, che si è visto sfilare così il simbolo del primato. Tuttavia i giochi sono ancora tutti aperti. Un solo secondo, infatti, divide ora Aru e Rodriguez. Terzo nella generale, a 1'35", il polacco Rafal Majka (Tinkoff Saxo).

Domani il secondo e ultimo giorno di riposo previsto, utile per affrontare al meglio la cronometro di 38,7 chilometri di mercoledì 9 settembre, che potrebbe provocare un nuovo scossone in classifica generale.

[foto: corriere.it]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.