Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
4 SETTEMBRE 2013 - “L’ennesima esempio del pessimo funzionamento degli uffici comunali è rappresentato dalla palina per la segnaletica verticale che da diversi giorni giace, divelta dalla sua sede, sulla carreggiata di via Merliani al Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. La palina segnala la presenza di uno stallo riservato ad un auto di una persona diversamente abile. Non si sa se a sradicarla sia stato un evento casuale o un gesto vandalico, quello che è certo, invece, è che nessuno ha ancora provveduto a riposizionarla. Non solo, ma a terra resta anche una buca pericolosa per i pedoni che potrebbero inciamparvi specialmente durante le ore serali o notturne “.
“ Tra l’altro – continua Capodanno -, in assenza dell’apposita segnaletica, altre autovetture potrebbero tranquillamente sostare in quel tratto di carreggiata, senza che presumibilmente ad esse possa essere comminata la contravvenzione per il mancato rispetto del divieto di sosta indicato sulla palina divelta “.
“A testimonianza degli carenza dei necessari controlli al Vomero da parte dei vigili urbani – puntualizza Capodanno -, si osserva anche uno dei tanti motocicli parcheggiati sui marciapiedi del quartiere collinare, proprio a fianco della palina abbattuta, assicurato con tanto di catena ad un palo della pubblica illuminazione“.
Capodanno sulla vicenda chiede l’intervento immediato degli uffici competenti affinché si provveda rapidamente a riposizionare la segnaletica in questione, anche ripristinando il tratto di strada interessato, oltre ad più attento e capillare controllo sui tanti motocicli parcheggiati sui marciapiedi che causano non poche difficoltà alla deambulazione dei pedoni con particolare riferimento ai diversamente abili muniti di carrozzella .
(notizia segnalata da Gennaro Capodanno) [MORE]