Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SOVERATO, 09 DICEMBRE 2012 - Dopo la strepitosa vittoria di settimana scorsa contro Novara, il Soverato era impegnato nella difficile trasferta di Casalmaggiore contro la terza in classifica. Le lombarde hanno dominato in lungo e largo per tutta la durata del match svoltosi all’interno del Pala Farina di Viadana (Mn).[MORE]
Primo set equilibrato fino all’ 11-9, poi l’allungo decisivo delle ragazze di casa che le ospiti non riescono più a contenere e che porta il punteggio sul 21-14 prima e sul 25-18 finale poi. Brutta seconda parte ad opera delle ragazze di Breviglieri, che dopo un inizio confortante si sono smarrite nella seconda fase del set.
Il secondo gioco inizia invece subito male per le calabresi che al primo timeout tecnico chiudono con il passivo di 8-2. Le soveratesi si abbandonano al loro destino e non oppongono resistenza alle rivali che dopo aver perso la prima partita casalinga dell’anno, non hanno più concesso un set a nessuna squadra ospite. Il round si chiude così con l’emblematico punteggio di 25-13.
L’ultimo game diventa solo una formalità con le giocatrici di Matozzo con la testa già orientata al viaggio di ritorno e al prossimo match. Il set scorre a favore delle ragazze di coach Milano con i parziali di 8-4 e 16-5 prima del finale 25-9 che mette la parola fine all’incontro.
Davvero anonima prestazione quest’oggi per quella squadra che solo 7 giorni fa era riuscita nell’impresa di battere “l’invincibile” Novara con un perentorio 3-0. Domenica ci sarà subito l’occasione di rifarsi contro Sala Consilina tra le mura amiche del Palascoppa.
Massimiliano Chiaravalloti