VMA'S Award: il ritorno dal vivo di Lady GaGa e Katy Perry
Cultura e Spettacolo Liguria

VMA'S Award: il ritorno dal vivo di Lady GaGa e Katy Perry

lunedì 26 agosto, 2013

NEW YORK, 26 AGOSTO 2013 - Lady GaGa e Katy Perry sono definitivamente tornate.

Ieri sera, infatti, dal Barclays Center di New York si sono svolti gli MTV Video Music Awards 2013 che hanno segnato il ritorno dal vivo delle due indiscusse reginette della musica pop mondiale degli ultimi anni.

Ad aprire la serata è stata proprio Mrs Germanotta, attesa da settimane con la prima esibizione dal vivo del suo ultimo singolo "Applause". Un'esibizione camaleontica e trasformista che ha visto Lady GaGa presentarsi sul palcoscenico in abiti monacali prima di rivestire i panni delle precedenti ere musicali.

Quattro cambi d'abito in poco più di cinque minuti per ripercorrere così le tre precedenti ere musicali: The Fame, The Fame Monster e Born This Way. Sul finale la nuova era musicale: ARTPOP.

Lady GaGa ha abbandonato ogni trucco e vestito per concedersi al pubblico in una versione "Venere del Botticelli" mostrando una forma fisica impeccabile.
L'esibizione dal punto di vista scenografico ha funzionato, peccato per la qualità dell'interpretazione dell'artista che, complici i diversi cambi d'abito, non è riuscita a concentrarsi sulla vocalità di un brano che di per sé è difficile da interpretare visti i continui cambi di stile.
Sicuramente la performance sarà un ottimo trampolino di lancio per "Applause", che pubblicato lo scorso 12 Agosto impazza nelle radio mondiali e nelle classifiche di Itunes nelle posizioni più alte.

Completamente differente l'esibizione di Katy Perry, a cui è spettato il compito di chiudere la serata degli VMA's con la prima esibizione dal vivo del nuovo singolo "ROAR".

Su di un ring di pugilato ha cantato la sua hit circondata da ballerini - pugili con tanto di cinturone con la scritta ROAR. Dal punto di vista scenografico l'esibizione ha deluso le aspettative, mentre ha sorpreso dal punto di vista dell'interpretazione con una Katy più intonata e sicura di sé.
Intanto la cantante di "Teenage Dream" ha annunciato l'uscita del secondo singolo il prossimo 17 Settembre, in attesa che PRISM arrivi nei negozi a partire dal 21 Ottobre. Saranno i fan a scegliere quale canzone diverrà singolo tra "Walking On Air" e "Dark Horse".

Si prospetta un autunno all'insegna della grande musica pop con il ritorno - sfida di Lady GaGa e Katy Perry pronte alla conquista delle classifiche mondiali.

Un sfida che al momento le vede a pari merito visto che Katy Perry trionfa nella vendita dei digital download con 49,897,000 contro i 46,332,000 di GaGa, mentre nelle copie Album trionfa Lady GaGa con 8,817,000 contro i 4,333,000 di Katy Perry.

Non resta che attendere l'arrivo delle due nuove ere: ARTPOP e PRISM.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.