Violenza sul Treno: Agente della Polfer ferito da un passeggero senza biglietto
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Violenza sul Treno: Agente della Polfer ferito da un passeggero senza biglietto

sabato 6 aprile, 2024

Aggressione a bordo di un Intercity: Senza biglietto attacca gli agenti della Polfer, Arrestato nel Reggino

REGGIO CALABRIA - In una vicenda che ha scosso la comunità del trasporto ferroviario, due agenti della Polizia Ferroviaria sono stati aggrediti da un individuo senza biglietto, riportando ferite con prognosi di 30 e 10 giorni. L'incidente si è verificato a bordo di un treno Intercity, dove il Capo Treno ha richiesto supporto dopo che un passeggero si è rifiutato di scendere dal convoglio.

All'arrivo degli agenti della Polizia Ferroviaria, il viaggiatore, un giovane di 27 anni di origine extracomunitaria e in posizione irregolare nel nostro Paese, è stato invitato a fornire un documento di identità. Secondo i rapporti, la situazione è rapidamente degenerata quando il soggetto ha tentato di fuggire, usando calci e pugni contro gli agenti intervenuti per placare la situazione.

L'aggressore è stato prontamente arrestato dalle forze dell'ordine di Villa San Giovanni con l'accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È inoltre in corso una denuncia per interruzione di pubblico servizio, aggravando ulteriormente la sua posizione di fronte alla legge.

Questo episodio rinnova l'attenzione sulla sicurezza all'interno dei mezzi di trasporto e sul rispetto verso quelle figure che quotidianamente lavorano per garantire il regolare svolgimento dei servizi pubblici essenziali.

Il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici è ora più che mai acceso, con richieste di misure più stringenti per proteggere il personale e i passeggeri da simili episodi di violenza ingiustificata.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.